Page 28 - Novembre | Dicembre 2023, I'M Magazine
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ALESSANDRO
BELLO
Il signore del tempo
Con la sua Evolution Time produce collezioni
Orologi esclusive per Superga, Kappa ed Enrico
Coveri. Ora conquista un altro storico brand: Freddy
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e dentro una qualsiasi gioielleria italiana vorrete
acquistare un orologio o uno smartwatch, è molto
probabile che finirete per scegliere uno dei prodotti
di Alessandro Bello: 47 anni, napoletano, con la sua
Evolution Time ha trasformato i marchi Superga,
SKappa, ed Enrico Coveri in veri best seller del set-
tore dell'orologeria. Non solo! A sorpresa il 2023 ha segnato l'in-
gresso di un quarto grande brand nella scuderia Evolution
Time, con nuove collezioni esclusive a partire dalla primavera
2024. Si tratta di Freddy, storico ed iconico marchio italiano,
noto per la sua linea fitness e sport, sponsor storico della Fede-
razione di Ginnastica d’Italia, dell’Accademia Teatro alla Scala
di Milano, nonché del talent show Amici in onda sulle reti Me-
diaset. Freddy ha scelto Evolution Time per l’ottimo lavoro
svolto nell’ultimo triennio riguardo ai brand di scuderia e al
prodotto; e contribuirà ad ampliare il pubblico di riferimento
aziendale. "È un nome storico dell'abbigliamento sportivo, ha
vestito ginnasti, ballerini e sportivi di tutta Italia: abbiamo si-
glato con loro un accordo di licenza esclusiva per produrre e di-
stribuire le prossime collezioni di orologi", racconta Alessandro.
“Sfrutteremo il design iconico di Freddy combinato con gli stan-
dard tecnologici di Evolution Time.”
Sei titolare, in licenza, di tre importantissimi marchi di
orologeria, ora arriva il quarto: perché Freddy? Qual è
l'obiettivo?
Andremo a ideare, disegnare, produrre, comunicare e distri-
buire, per la prima volta nella storia del marchio, collezioni di
orologi analogici e smartwatch a marchio Freddy. L'etichetta si
fonda sul concept dell'arte in movimento e si rivolge quasi esclu-
sivamente a consumatori donna: il 70% del pubblico di Freddy
è femminile mentre soltanto il restante 30% è di sesso maschile,
sarà una bella sfida per noi. Ma l'operazione è in fondo sem-
plice: l'orologio Freddy si abbinerà perfettamente al look del
brand, aderendo alla sua filosofia leisure-sporty.
28 Sportivo, ma elegante: come saranno i nuovi modelli
Freddy?
Le collezioni saranno realizzate in silicone, ma anche in acciaio
i’M NOVEMBRE-DICEMBRE 2023