Page 28 - Novembre | Dicembre 2023, I'M Magazine
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ALESSANDRO



                           BELLO



                     Il signore del tempo






                Con la sua Evolution Time produce collezioni

               Orologi esclusive per Superga, Kappa ed Enrico

             Coveri. Ora conquista un altro storico brand: Freddy


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                      e dentro una qualsiasi gioielleria italiana vorrete
                      acquistare un orologio o uno smartwatch, è molto
                      probabile che finirete per scegliere uno dei prodotti
                      di Alessandro Bello: 47 anni, napoletano, con la sua
                      Evolution Time ha trasformato i marchi Superga,
            SKappa, ed Enrico Coveri in veri best seller del set-
            tore dell'orologeria. Non solo! A sorpresa il 2023 ha segnato l'in-
            gresso  di  un  quarto  grande  brand  nella  scuderia  Evolution
            Time, con nuove collezioni esclusive a partire dalla primavera
            2024. Si tratta di Freddy, storico ed iconico marchio italiano,
            noto per la sua linea fitness e sport, sponsor storico della Fede-
            razione di Ginnastica d’Italia, dell’Accademia Teatro alla Scala
            di Milano, nonché del talent show Amici in onda sulle reti Me-
            diaset. Freddy ha scelto Evolution Time per l’ottimo lavoro
            svolto nell’ultimo triennio riguardo ai brand di scuderia e al
            prodotto; e contribuirà ad ampliare il pubblico di riferimento
            aziendale. "È un nome storico dell'abbigliamento sportivo, ha
            vestito ginnasti, ballerini e sportivi di tutta Italia: abbiamo si-
            glato con loro un accordo di licenza esclusiva per produrre e di-
            stribuire le prossime collezioni di orologi", racconta Alessandro.
            “Sfrutteremo il design iconico di Freddy combinato con gli stan-
            dard tecnologici di Evolution Time.”

            Sei titolare, in licenza, di tre importantissimi marchi di
            orologeria, ora arriva il quarto: perché Freddy? Qual è
            l'obiettivo?
            Andremo a ideare, disegnare, produrre, comunicare e distri-
            buire, per la prima volta nella storia del marchio, collezioni di
            orologi analogici e smartwatch a marchio Freddy. L'etichetta si
            fonda sul concept dell'arte in movimento e si rivolge quasi esclu-
            sivamente a consumatori donna: il 70% del pubblico di Freddy
            è femminile mentre soltanto il restante 30% è di sesso maschile,
            sarà una bella sfida per noi. Ma l'operazione è in fondo sem-
            plice: l'orologio Freddy si abbinerà perfettamente al look del
            brand, aderendo alla sua filosofia leisure-sporty.

       28   Sportivo,  ma  elegante:  come  saranno  i  nuovi  modelli
            Freddy?
            Le collezioni saranno realizzate in silicone, ma anche in acciaio


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