Page 32 - Novembre | Dicembre 2023, I'M Magazine
P. 32

“             rispetto alla qualità offerta: in media i nostri orologi costano meno di 70 euro;              “
                    Possiamo definirci l’azienda che propone il prezzo migliore in assoluto



                  i fatti attestano che Evolution Time rappresenta un fenomeno commerciale
                            contraddistinto da un altissimo livello di competitività.




           tique, catene di acquisto e gruppi commerciali: ac-
           compagniamo i clienti nell'intero processo di distri-  diata riconoscibilità dei brand.
           buzione, dalla scelta degli articoli allo stile di per-  A proposito di prezzi, quelli sono decisamente
           sonalizzazione passando per la cura del marketing  vincenti.
           e del packaging.                               Nel nostro panorama possiamo in effetti definirci
                                                          l'azienda che propone il prezzo migliore in assoluto
           Che canali utilizzate per le vendite? Quanto   rispetto alla qualità offerta: in media i nostri oro-
           conta l'e-commerce per voi?                    logi costano meno di 70 euro; i fatti attestano che
           Ci avvaliamo di tutte le vie offerte dal mercato, a  Evolution Time rappresenta un fenomeno commer-
           partire dal canale tradizionale di orologerie/gioiel-  ciale contraddistinto da un altissimo livello di com-
           lerie sul territorio attraverso le concessioni, sia con  petitività, dove ogni cliente che acquista è consape-
           le boutique e i centri commerciali, che rappresen-  vole che il valore di ciò che compra sia decisamente
           tano il 30% della nostra offerta. Gestiamo le ven-  superiore al prezzo.
           dite digitali attraverso una piattaforma interna sul
           nostro portale ufficiale: l'online al momento si at-  Il Bello e il Meglio, quello che deve ancora ve-
           testa intorno al 20% ma stiamo per affrontare degli  nire?
           investimenti per implementare la capacità e la fun-  Citando Ligabue direi che ha proprio centrato il
           zionalità del web. È chiaro che tutti questi miglio-  punto (ride -ndr). Come Jeff Bezos ha scritto nel suo
           ramenti  devono  passare  attraverso  un  efficace  libro: “It’s always Day One.” Le aziende italiane
           piano di comunicazione: le nostre campagne marke-  come la nostra hanno tra le mani qualcosa che va
           ting  promuovono  sia  i  prodotti  analogici,  sia  gli  molto al di là del mero valore economico. Abbiamo
                                                                               .
       32  smartphone e offrono un'idea affascinante e sofisti-  un futuro da scrivere insieme e sono certo che con-
           cata degli orologi, puntando sulla forte identità dei  tinuando a perseguire la nostra visione continue-
           modelli, l’interpretazione dei megatrend e l’imme-  remo a fare grandi cose.

            i’M  NOVEMBRE-DICEMBRE 2023
   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37