Page 24 - NOVEMBRE | DICEMBRE 2020 , I'M Magazine
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Kiton e Chopard vantano da sempre filosofie di lavoro molto
     “              La qualità è il nostro biglietto da visita e sono felice di poter                          “
                          simili. I nostri capi, così come le creazioni di Chopard,

                          sono il risultato di un meticoloso lavoro quotidiano.



                     inaugurare questa preziosa collaborazione: sono convinto
                      che il lancio di questo orologio ne sia solo il primo passo.



            Kiton e Chopard vantano da sempre filosofie di la-  lioni e un incremento del 7%. Come andrà il
            voro molto simili. Come ho potuto constatare in-  2020?
            fatti durante la mia visita al quartier generale di  È ancora un’incognita, purtroppo si naviga a vista:
            Chopard a Ginevra, la qualità è perseguita attra-  a marzo con la prima pan-
            verso un’accurata selezione delle materie prime e  demia andava seguito esem-
            attraverso la maestria artigianale dei rispettivi  pio  cinese,  ma  l’Italia  si  è
            sarti specializzati e maestri orologiai. Il controllo  mossa  tardi  e  ne  abbiamo
            dei processi è fondamentale per garantire la con-  pagato lo scotto. Ora un se-
            segna di un prodotto di estrema qualità. I nostri  condo lockdown sarebbe un
            capi, così come le creazioni di Chopard, sono il ri-  disastro  economico  e  so-
            sultato di un meticoloso lavoro quotidiano. La qua-  ciale,  bisogna  imparare  a
            lità, dunque, è il nostro biglietto da visita e sono  convivere con il virus. Kiton
            felice di poter inaugurare questa preziosa collabo-  in  alcuni  mercati  come  la
            razione: sono convinto che il lancio di questo oro-  Russia e la Cina, in fortis-
            logio ne sia solo il primo passo.              sima  ripresa  dopo  una  ri-
                                                           gida chiusura totale, non ha
            Ci parli invece delle altre collezioni.        subito  perdite,  cali:  la  le-
            Per la collezione estiva è stato difficile ma por-  zione è questa.
            tiamo a casa un ottimo risultato finale: la linea
            donna ha fatto registrare un buon + 30%, Knt e  E l’Italia come va?
            l’uomo sport hanno tenuto bene mentre il formale  In  Italia  reggono  i  piccoli  Antonio De Matteis
            è arretrato un po’, ma tutto sommato siamo con-  centri,  le  vendite  sono
       24   tenti.                                         buone  ma  registriamo  trend  in  negativo  sulle
                                                           grandi  città  turistiche  e  per  via  dello  smart
            Avete chiuso il 2019 con un utile di 136 mi-   working: il nostro cliente è un businessman che

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