Page 24 - NOVEMBRE | DICEMBRE 2020 , I'M Magazine
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Kiton e Chopard vantano da sempre filosofie di lavoro molto
“ La qualità è il nostro biglietto da visita e sono felice di poter “
simili. I nostri capi, così come le creazioni di Chopard,
sono il risultato di un meticoloso lavoro quotidiano.
inaugurare questa preziosa collaborazione: sono convinto
che il lancio di questo orologio ne sia solo il primo passo.
Kiton e Chopard vantano da sempre filosofie di la- lioni e un incremento del 7%. Come andrà il
voro molto simili. Come ho potuto constatare in- 2020?
fatti durante la mia visita al quartier generale di È ancora un’incognita, purtroppo si naviga a vista:
Chopard a Ginevra, la qualità è perseguita attra- a marzo con la prima pan-
verso un’accurata selezione delle materie prime e demia andava seguito esem-
attraverso la maestria artigianale dei rispettivi pio cinese, ma l’Italia si è
sarti specializzati e maestri orologiai. Il controllo mossa tardi e ne abbiamo
dei processi è fondamentale per garantire la con- pagato lo scotto. Ora un se-
segna di un prodotto di estrema qualità. I nostri condo lockdown sarebbe un
capi, così come le creazioni di Chopard, sono il ri- disastro economico e so-
sultato di un meticoloso lavoro quotidiano. La qua- ciale, bisogna imparare a
lità, dunque, è il nostro biglietto da visita e sono convivere con il virus. Kiton
felice di poter inaugurare questa preziosa collabo- in alcuni mercati come la
razione: sono convinto che il lancio di questo oro- Russia e la Cina, in fortis-
logio ne sia solo il primo passo. sima ripresa dopo una ri-
gida chiusura totale, non ha
Ci parli invece delle altre collezioni. subito perdite, cali: la le-
Per la collezione estiva è stato difficile ma por- zione è questa.
tiamo a casa un ottimo risultato finale: la linea
donna ha fatto registrare un buon + 30%, Knt e E l’Italia come va?
l’uomo sport hanno tenuto bene mentre il formale In Italia reggono i piccoli Antonio De Matteis
è arretrato un po’, ma tutto sommato siamo con- centri, le vendite sono
24 tenti. buone ma registriamo trend in negativo sulle
grandi città turistiche e per via dello smart
Avete chiuso il 2019 con un utile di 136 mi- working: il nostro cliente è un businessman che
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