Page 22 - NOVEMBRE | DICEMBRE 2020 , I'M Magazine
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E TEMPO





             DI KITON







             Dall’incontro con Chopard


                una collezione sartoriale


                    di Haute Horlogerie



                 Dopo mezzo secolo di storia, l’azienda
               del cavaliere Paone apre all’e-commerce
                     L’ad De Matteis: “Non abbiamo
                             paura della crisi”




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                         na preziosa collaborazione con Chopard, l’a-
                         pertura di uno showroom a Dubai e l’avvio
                         dell’e-commerce, dopo oltre mezzo secolo di
                         trionfi collezionati in tutto il mondo. In un
                         anno segnato da una crisi planetaria, Kiton
            Ucontinua  a  macinare  successi:  nel  segno
            dell’eterna lezione del maestro Ciro Paone - “Il meglio del
            meglio, più uno” - il brand di alta sartoria napoletana riac-
            cende i motori puntando sull’orologeria di lusso, sotto la
            guida attenta del ceo Antonio De Matteis. “Per superare la
            crisi generata dal Covid, innoviamo con l’haute horlogerie,
            ma restando fedeli alla tradizione”. Tradizione per Kiton
            vuol dire continuare a produrre negli stabilimenti italiani,
            affidandosi alle maestranze italiane, utilizzando materie
            prime italiane: 18mila capi all’anno, ognuno realizzato da
            45 sarti, per un volume d’affari di 136 milioni di euro di ri-
            cavi.
            La grande novità di quest’anno è la prestigiosa colla-
            borazione con Chopard: 100 orologi di lusso, in edi-
       22   zione  limitata,  per  celebrare  lo  stile  Kiton.  Com’è
            nato questo progetto?


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