Page 45 - Maggio | Giugno 2019 , I'M Magazine
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BRIGLIA




                                                                       1949




                                                                Il dandy urbano



                                                               diventa moderno




                                                                             af=co^k`bp`^=o^pm^slil

                                                                           00  punti  vendita  selezionati  in
                                                                           tutti il mondo, un fatturato di 10
                                                                           milioni di euro nei primi 5 anni di
                                                                           vita dell'azienda e una produzione
                                                                           stimata  in  300mila  capi  l'anno.
                                                               5Passione per lo stile, artigianalità
                                                               applicata allo street style e Paul Newman come
                                                               fonte d'ispirazione, Briglia 1949 è un brand cam-
                                                               pano  giovane  e  dinamico  ma  al  tempo  stesso
                                                               anche forte e autorevole su scala internazionale,
                                                               capace di conquistare in pochi anni una grossa
                                                               fetta di mercato nel settore del casual maschile.
                                                               Merito della visione di Michele Carillo, ceo e fon-
                                                               datore del brand, insieme alle sorelle Rosaria e
                                                               Nelly che, tra l'amore per i cavalli, i ritratti dei
                                                               gentleman di Hollywood e il vezzo per la moda,
                                                               ha creato un marchio davvero globale.
                                                               Briglia 1949 nasce nel 2014 con 20 anni di espe-
                                                               rienza nel segmento moda con la lavorazione e la
                                                               realizzazione di capi sartoriali da uomo. È Mi-
                                                               chele a ideare e concepire il marchio, sintesi per-
                                                               fetta  di  artigianalità,  handmade  production  e
                                                               mood moderno: pantaloni dal sapore antico, che
                                                               si  ispirano  all'eleganza  di  Gianni  Agnelli,  di
                                                               Steve Mcqueen e di Giorgio Armani, ma che ve-
                                                               stono l'uomo moderno, metropolitano, contempo-
                                                               raneo. Un dandy urbano, un gentleman d'affari
                                                               che ama la moda, lo stile, gli stili.
                                                               Parte da Napoli e arriva presto fino al Giappone,
                                                               conquistando oltre 500 punti vendita nel mondo.
                                                               "Ho iniziato in sartoria come modellista, sono
                                                               stati  anni  di  formazione  e  di  educazione  alla  45
                                                               moda, sono cresciuto col mito di Armani, Agnelli,
                                                               Bruce Webber e Paul Newman: Briglia nasce per


                                                                                          i’M  MAGGIO-GIUGNO 2019
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