Page 48 - Maggio | Giugno 2019 , I'M Magazine
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2019 con numeri da capogiro, sfiorando i 12 milioni. La pro-
            duzione di capi si attesta intorno ai 300mila pezzi e i punti  Passione per lo stile, artigianalità
            vendita ormai sono 500 nel mondo. C'è ancora qualche
            sogno nel cassetto da realizzare? "Conquistare l'America di  applicata allo street style e Paul
            Ralph Lauren - sorride Michele Carillo - Vogliamo ancora
            crescere e portare la filosofia di Briglia 1949 in Usa". Ma  Newman come fonte d'ispirazione,
            restando con i piedi per terra, a Napoli. Si perché Briglia  Briglia 1949 è un brand
            diventa mondiale ma produce ancora in Italia. "In contro-
            tendenza, abbiamo scelto di restare nella nostra terra, con  campano giovane e dinamico ma
            una produzione completamente made in Italy. Abbiamo 25
            dipendenti e un indotto di 300, siamo globali ma fieri delle  al tempo stesso anche forte
            origini, restando portabandiera della napoletanità, dell'ita-
            lianità".                                                   e autorevole su scala
            Quattro le collezioni di Briglia, presentate in esclusiva
            al Pitti Uomo: pantaloni selezionati frutto di ricerca, in-  internazionale, capace
            novazione, scelte coraggiose senza mai perdere di vista
            la tradizione manifatturiera. In Briglia 1949 è la main  di conquistare in appena 5 anni
            collection, capi basici, pantaloni tinti in capo, velluti,
            quadri, mouline in cotone tinto con effetto lana, "un pro-  una grossa fetta di mercato nel
            dotto trasversale che si adatta a uomini diversi di età e
            stili". Briglia Blu è invece il denim vintage, con il recu-  settore del casual maschile.
            pero del jeans anni ’80 raccolti al mercatino di Resina e
            reinventati fino a diventare i jeans floccati in cashmere
            e la giacca work-style doppiopetto in denim e cashmere
            con bottoni in oro. C'è poi il progetto Briglia Racconta,
            pensato per l'old english style: classico pantalone con
            pinces, con interni che richiamano il mondo militare, ma
            in cashemere e con la coulisse e con un capospalla, un
            giubbotto “orsetto” in puro stile anni ’80. Poi l'iconico
            Briglia  1949  Archivio  che  reinterpreta  i  capi  cult  in
            chiave street con l’uso di termosaldature, etichette ef-
            fetto pach e dettagli rubati dal modo dello skateboard.
            Ed infine l’avanguardista mondo “performance”, con fit
            di ispirazione metropolitana e tutti tessuti dalle pro-
            prietà e caratteristiche altamente innovative (materie
       48   lenti, protettive Uva e Uvb, etc.)..
            prime preziose e naturali, termoregolatorie, idrorepel-



            i’M  MAGGIO-GIUGNO 2019
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