Page 48 - Maggio | Giugno 2019 , I'M Magazine
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2019 con numeri da capogiro, sfiorando i 12 milioni. La pro-
duzione di capi si attesta intorno ai 300mila pezzi e i punti Passione per lo stile, artigianalità
vendita ormai sono 500 nel mondo. C'è ancora qualche
sogno nel cassetto da realizzare? "Conquistare l'America di applicata allo street style e Paul
Ralph Lauren - sorride Michele Carillo - Vogliamo ancora
crescere e portare la filosofia di Briglia 1949 in Usa". Ma Newman come fonte d'ispirazione,
restando con i piedi per terra, a Napoli. Si perché Briglia Briglia 1949 è un brand
diventa mondiale ma produce ancora in Italia. "In contro-
tendenza, abbiamo scelto di restare nella nostra terra, con campano giovane e dinamico ma
una produzione completamente made in Italy. Abbiamo 25
dipendenti e un indotto di 300, siamo globali ma fieri delle al tempo stesso anche forte
origini, restando portabandiera della napoletanità, dell'ita-
lianità". e autorevole su scala
Quattro le collezioni di Briglia, presentate in esclusiva
al Pitti Uomo: pantaloni selezionati frutto di ricerca, in- internazionale, capace
novazione, scelte coraggiose senza mai perdere di vista
la tradizione manifatturiera. In Briglia 1949 è la main di conquistare in appena 5 anni
collection, capi basici, pantaloni tinti in capo, velluti,
quadri, mouline in cotone tinto con effetto lana, "un pro- una grossa fetta di mercato nel
dotto trasversale che si adatta a uomini diversi di età e
stili". Briglia Blu è invece il denim vintage, con il recu- settore del casual maschile.
pero del jeans anni ’80 raccolti al mercatino di Resina e
reinventati fino a diventare i jeans floccati in cashmere
e la giacca work-style doppiopetto in denim e cashmere
con bottoni in oro. C'è poi il progetto Briglia Racconta,
pensato per l'old english style: classico pantalone con
pinces, con interni che richiamano il mondo militare, ma
in cashemere e con la coulisse e con un capospalla, un
giubbotto “orsetto” in puro stile anni ’80. Poi l'iconico
Briglia 1949 Archivio che reinterpreta i capi cult in
chiave street con l’uso di termosaldature, etichette ef-
fetto pach e dettagli rubati dal modo dello skateboard.
Ed infine l’avanguardista mondo “performance”, con fit
di ispirazione metropolitana e tutti tessuti dalle pro-
prietà e caratteristiche altamente innovative (materie
48 lenti, protettive Uva e Uvb, etc.)..
prime preziose e naturali, termoregolatorie, idrorepel-
i’M MAGGIO-GIUGNO 2019