Page 39 - Luglio | Agosto 2018, I'M Magazine
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opo  l’Europa  e  il  Far
                                                                                   East, la Russia. A illu-
                                                                                   strare  le  strategie  di
                                                                                   crescita de marchio Ba-
                                                                                   ronio  è  Giovanni  Are-
                                                                      Dniello, patron dell’omo-
                                                                      nima società che gestisce il marchio di
                                                                      pantaloni made in Naples. “Tra i nuovi
                                                                      mercati, quello che guardo con più in-
                                                                      teresse è la Russia, un Paese da sem-
                                                                      pre  molto  attento  al  made  in  Italy”,
                                                                      spiega l’imprenditore partenopeo. “In
                                                                      soli cinque anni siamo sbarcati nel Vec-
                                                                      chio Continente – soprattutto in Spa-
                                                                      gna e Francia – e in Oriente, in parti-
                                                                      colare in Corea del Sud e Giappone”,
                                                                      aggiunge.
                                                                      A quando risale l’attività della vo-
                                                                      stra famiglia nel settore?
                                                                      La nostra attività aziendale risale al-
                                                                      l’inizio degli anni Settanta e impegna
                                                                      la nostra famiglia da ben tre genera-
                                                                      zioni.

                                                                      Quando è nata la società?
                                                                      Alla fine degli anni Novanta mio padre
                                                                      fonda la società a responsabilità limi-
                                                                      tata Angelo Areniello Srl, mentre Ba-
                                                                      ronio, il brand che mi vede protagoni-
                                                                      sta, è nata cinque anni fa. Inizialmente
                                                                      abbiamo puntato a realizzare una col-
                                                                      lezione dal taglio sartoriale per un tar-
                                                                      get  maschile  medio-alto  di  età  com-
                                                                      presa tra i 30 e 45 anni. Successiva-
                                                                      mente la produzione è stata ampliata.
                                                                      Abbiamo  inserito  una  capsule  collec-
                                                                      tion femminile, Lady Baronio, la quale
                                                                      ci ha dato grandi soddisfazioni tanto da
                                                                      decidere di realizzare una collezione in-
                                                                      teramente dedicata alla donna. Le ten-
                                                                      denze  degli  ultimi  anni  mi  hanno
                                                                      spinto  infine  a  creare  una  collezione
                                                                      pensata per i più piccoli, che sancisce
                                                                      lo  stretto  legame  padre-figlio,  propo-
                                                                      nendo gli stessi modelli e fit della linea
                                                                      principale Baronio uomo.

                                                                      Che  cosa  caratterizza  il  vostro
                                                                      marchio rispetto ai concorrenti?
                                                                      Rispetto alla produzione, innanzitutto
                                                                      la qualità dei tessuti, l’accuratezza con
                                                                      cui  confezioniamo  i  nostri  prodotti  e
                                                                      tutti quegli aspetti che rendono il made
                                                                      in Italy un marchio di garanzia nel pa-
                                                                      norama  internazionale.  Dal  punto  di
                                                                      vista  del  design,  i  nostri  pantaloni
                                                                      hanno  il  loro  tratto  distintivo  nelle
                                                                      stampe, nei colori e nelle fantasie che
                                                                      li rendono unici e riconoscibili. I nostri
                                                                      pantaloni dal taglio sartoriale reinter-
                                                                      pretano in modo inedito i modelli più  39
                                                                      classici.  Questo  grazie  alla  cura  che


                                                                                           i’M  LUGLIO-AGOSTO 2018
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