Page 42 - Luglio | Agosto 2018, I'M Magazine
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bambino con il brand Little Baronio. Crediamo che espri-
                                                     mere il proprio stile possa voler dire anche non prendersi
                                                     troppo sul serio, ad esempio giocando con un mix di colori e
                                                     fantasie. Ecco perché ci è parso subito che la linea da uomo
                                                     potesse avere naturalmente sviluppo anche, in parallelo, in
                                                     quella bambino.

                                                     Che cosa avete proposto all’ultimo Pitti e com’è an-
                                                     data?
                                                     Durante l’ultima edizione del Pitti Immagine, le novità Ba-
                                                     ronio erano appunto rappresentate dalla ricerca e dalla se-
                                                     lezione delle stampe e delle fantasie, che abbiamo proposto
                                                     in diverse varianti delle collezioni uomo, donna e bambino.
                                                     Ci siamo lasciati ispirare dai disegni dalle maioliche vie-
                                                     tresi, patrimonio artigianale della nostra meravigliosa co-
                                                     stiera  riconosciuto  in  tutto  il
                                                     mondo.  Il  pubblico  presente  in
                                                     fiera e molti degli addetti del set-
                                                     tore hanno dimostrato interesse,
                                                     come testimoniano anche le ven-
                                                     dite, per cui possiamo dirci decisa-
                                                     mente  soddisfatti.  Per  il  futuro
                                                     naturalmente intendiamo rinno-
                                                     varci ancora.

                                                     Che  cosa  rappresenta  il  ca-
                                                     nale web per Baronio?
                                                     Internet rappresenta per me uno
                                                     strumento molto potente che cerco
                                                     di sfruttare al massimo. Negli ul-
                                                     timi anni acquistare un prodotto
                                                     on line è diventato naturale. La
                                                     clientela  ha  abbandonato  ogni
   “              Baronio in crescita e in           aziende che producono e vendono  Giovanni Areniello
                                                     forma di scetticismo, maturando
                                                     piena fiducia nei confronti delle
                    Immagino il marchio
                                                     abbigliamento sul web. È nostro
                                                     compito non tradire quella fiducia
                                                     e  continuare  a  comunicare  in
                      costante evoluzione,
                                                     modo chiaro, distintivo e ricono-
                                                     scibile l’identità del nostro brand
                      perché è importante
                                                     e, in questo, i social network rap-
             consolidare l’immagine del
                                                     diamo fortemente e in cui stiamo investendo tempo e lavoro.
         brand senza essere prevedibili              presentano per esempio un validissimo strumento in cui cre-
                                                     Come immagina o spera che diventi il brand tra cin-
                                                     que anni?
             o ripetitivi. Inoltre sogno di          Immagino il marchio Baronio in crescita e in costante evo-
        espanderne la distribuzione su               luzione, perché è importante consolidare l’immagine del
                                                     brand senza essere prevedibili o ripetitivi. Inoltre, come di-
                                                     cevo, sogno di espanderne la distribuzione su altri mercati,
                                                     testare come reagiscono ai nostri prodotti e magari di rea-
         reagiscono ai nostri prodotti e             lizzare attività di co-marketing con un brand di altri settori.
           magari di realizzare attività             Lanci infine un messaggio ai clienti effettivi e poten-
                                                     ziali.
             di co-marketing                         Il messaggio principale lo affidiamo ai nostri prodotti e al
                                                     design che li caratterizza: sono loro i nostri testimoni. Ai no-
                 con un brand                        stri clienti auguro che abbiano il coraggio di esprimere sem-
                                                     pre la loro unicità e di valorizzarla scegliendo prodotti di
                                                     qualità e made in Italy. E che possano sentirsi impeccabili
       42       di altri settori.                    Baronio ne è la testimonianza..
                                                     ma anche non convenzionali. Noi ci proviamo ogni giorno e


            i’M  LUGLIO-AGOSTO 2018
              altri mercati, testare come“
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