Page 30 - Luglio | Agosto 2018, I'M Magazine
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esportazioni a circa il 45% del fatturato. Tale percen-
            tuale è destinata a crescere rapidamente in seguito alla
            politica d’internazionalizzazione del gruppo.

            In quali Paesi intendete sbarcare?
            Lo sviluppo worldwide è il vero focus dell’azienda. La
            nostra visione è quella di un modello organizzativo glo-
            bale con espansione in tutti i continenti.

            Come procede l’espansione in Spagna?
            Procede rapidamente, anche grazie al supporto di una
            campagna di comunicazione europea partita a inizio
            anno, che sta consentendo al brand di ottenere una vi-
            sibilità internazionale e di affermarsi in tutti i Paesi di
            riferimento.

            E quella negli Stati Uniti?
            Gli Stati Uniti, insieme con la Gran Bretagna e con
            l’Est europeo, sono tra i nuovi mercati che hanno im-
            mediatamente dato riscontri positivi sulle vendite.
            E, ancora, quella in Italia?
            L’Italia rappresenta il 55% del fatturato ed è una delle
            regioni focus del nostro business. Essere un brand cam-
            pano,  in  particolare  di  Napoli,  è  per  noi  motivo  di
            grande orgoglio e rappresenta un fattore motivante che
            ci spinge quotidianamente a voler crescere e miglio-
            rare.

            Cosa  caratterizza  Fracomina  rispetto  ad  altri
            marchi di moda femminile?
            Fracomina nasce con la volontà di accompagnare ogni
            donna nel suo viaggio più importante: la vita. Il brand
            incarna la voglia di esaltare la naturale bellezza di ogni
            donna e di seguirne l’evoluzione nel tempo. “Easy and
            chic” è la filosofia di Fracomina, una moda che mette a
            proprio agio chi la indossa e chi l’acquista.

            Dia un messaggio alle vostre clienti effettive e
            potenziali?
            Le collezioni Fracomina sono la risposta a una donna
            che vuole “star bene” in ogni occasione, dal quotidiano
            Vuole ricordare come e quando nasce il brand? “                  Fracomina nasce con la
            al lavoro, alla vita mondana. Fracomina è il guarda-
            roba di ogni donna fuori dalla propria casa, uno scrigno
            che contiene i must have più desiderati.
            Quali sono le novità per il marchio?
                                                                             volontà di accompagnare
            Le novità sono rappresentate dalle collezioni, ampie e
                                                                             ogni donna nel suo
            trasversali, dal gusto made in Italy ma con contamina-
            zioni internazionali. Per l’inverno lanceremo anche una
                                                                 viaggio più importante: la vita.
            Capsule Collection Sport e punteremo particolarmente
            anche su accessori, calzature e borse.
                                                                 esaltare la naturale bellezza di ogni
            Fracomina nasce nel 2004 dal gruppo Pfcmna, guidato  Il brand incarna la voglia di
            dalla  famiglia  Prisco.  Il  vero  Dna  del  marchio  è  il  donna e di seguirne l’evoluzione nel
            Denim: un “Denim Unconventional” che ha dato vita
            alla personalità originale del brand. Il jeans Fracomina  tempo. “Easy and chic” è la filosofia
            è apprezzato per la sua linea versatile che lo rende  di Fracomina, una moda che
            adatto per essere indossato in più occasioni. È contrad-
            minile. Un’icona per tutte: il “jeans gioiello”..    chi la indossa e chi l’acquista.
       30   distinto da applicazioni, lavaggi ricercati e sofisticati e  mette a proprio agio
            vestibilità che esaltano le diverse forme del corpo fem-



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