Page 47 - Novembre | Dicembre 2019 , I'M Magazine
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TAGLIATORE
un successo di famiglia
Per il 2020 ispirazione “extralight”:
tessuti ultra leggeri e fibre naturali
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uo nonno Vito era “il Tagliatore”, ossia un tagliatore
di tomaie di scarpe rinomato per il suo talento. Set-
tanta anni dopo Pino Lerario, direttore creativo di Ta-
gliatore, ci racconta il successo del brand, un'azienda
a carattere familiare ma dal respiro decisamente in-
Sternazionale. La piccola bottega del nonno calzolaio è
infatti diventata un marchio globale, che detta i trend nel settore
dell'abbigliamento uomo-donna e ambisce ad affermarsi a Milano,
capitale della moda.
Dove e come nasce Tagliatore?
L’azienda è nata dalla passione per l’artigianalità che si tramanda
da tre generazioni, dal 1940, prima con mio nonno e poi con mio
padre. Tagliatore nasce dal soprannome che era stato dato a mio
nonno, perché nessuno meglio di lui tagliava le tomaie di pelle. Mio
nonno produceva calzature. Poi si è passati all’abbigliamento con
lo stesso gusto, con quell’attenzione maniacale per il progettare,
per il fare, il provare e poi il tagliare. La nostra è una storia di fa-
miglia, siamo cresciuti e ci siamo evoluti raggiungendo livelli di
alta qualità e di stile, frutto di una creatività che si rinnova sta- 47
gione dopo stagione, attraverso capi ricercati. Dopo anni, in cui ci
i’M NOVEMBRE-DICEMBRE 2019