Page 47 - Novembre | Dicembre 2019 , I'M Magazine
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TAGLIATORE


                                               un successo di famiglia





                                                 Per il 2020 ispirazione “extralight”:

                                                  tessuti ultra leggeri e fibre naturali


                                              af=co^k`bp`^=o^pm^slil


                                                         uo nonno Vito era “il Tagliatore”, ossia un tagliatore
                                                         di tomaie di scarpe rinomato per il suo talento. Set-
                                                         tanta anni dopo Pino Lerario, direttore creativo di Ta-
                                                         gliatore, ci racconta il successo del brand, un'azienda
                                                         a carattere familiare ma dal respiro decisamente in-
                                              Sternazionale. La piccola bottega del nonno calzolaio è
                                              infatti diventata un marchio globale, che detta i trend nel settore
                                              dell'abbigliamento uomo-donna e ambisce ad affermarsi a Milano,
                                              capitale della moda.

                                              Dove e come nasce Tagliatore?
                                              L’azienda è nata dalla passione per l’artigianalità che si tramanda
                                              da tre generazioni, dal 1940, prima con mio nonno e poi con mio
                                              padre. Tagliatore nasce dal soprannome che era stato dato a mio
                                              nonno, perché nessuno meglio di lui tagliava le tomaie di pelle. Mio
                                              nonno produceva calzature. Poi si è passati all’abbigliamento con
                                              lo stesso gusto, con quell’attenzione maniacale per il progettare,
                                              per il fare, il provare e poi il tagliare. La nostra è una storia di fa-
                                              miglia, siamo cresciuti e ci siamo evoluti raggiungendo livelli di
                                              alta qualità e di stile, frutto di una creatività che si rinnova sta-  47
                                              gione dopo stagione, attraverso capi ricercati. Dopo anni, in cui ci


                                                                                        i’M  NOVEMBRE-DICEMBRE 2019
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