Page 42 - Settembre - Ottobre 2018 | I'M Magazine
P. 42

“            un’intuizione di mia sorella

                                                                            Il nome nasce da



                                                                       Rosita, mia socia in affari.
                                                             Nel suo ufficio di Ironica, un’altra
                                                                     linea aziendale, c’era
                                                               una locandina della commedia

                                                             di Mozart “Così fan tutte” in cui la
                                                             protagonista femminile si chiama
                                                             proprio Dorabella. Il nome si
                                                                 adattava perfettamente                       “

                                                              al nostro target di clientela.
































            cati inizialmente soltanto alla maglieria e passati  degli acquisti e della commercializzazione dei pro-
            poi al total look.                             dotti, al fine di aumentare la redditività sul fattu-
                                                           rato. Il nostro giro d’affari ha una crescita media
            Quanti negozi avete attualmente?               annua pari al 10% ed è destinata a rimanere tale, se
            Circa cento negozi tra punti vendita diretti e affi-  non a incrementarsi ulteriormente, grazie ai nuovi
            liati, dislocati soprattutto nel Centro-Sud. Abbiamo  investimenti derivanti dalle nuove aperture e all’ot-
            anche una partnership con il gruppo Coin, con cui  timizzazione degli attuali punti vendita. Stiamo in-
            prevediamo di effettuare a breve nuove otto aper-  vestendo molto nella nostra organizzazione, per cui
            ture, oltre a nuove inaugurazioni dirette in giro per  la crescita prevista sarà ancora a doppia cifra per-
            l’Italia. L’obiettivo è quello di aumentare la superfi-  centuale. È previsto pertanto l’inserimento di nuove
            cie media dei negozi e di consolidare l’espansione sul  figure professionali per uno sviluppo più ampio che
            territorio nazionale, esplorando nuove aree geogra-  riguarderà la nostra azienda nel prossimo futuro.
            fiche. Il passo successivo sarà quello di crescere al-
            l’estero e, per questo motivo, a settembre c’è stata  Vuole spiegare dove avverrà l’espansione al-
            un’importante novità.                          l’estero?
                                                           Sì. Partirà dall’Europa, in particolare dalla Spagna,
            Quale?                                         dal Portogallo, dalla Polonia e dalla Russia. Succes-
       42   L’arrivo di un direttore generale, che ha la delega  sivamente arriveremo negli Stati Uniti. Ora però ci
            all’internazionalizzazione  del  brand  e  al  suo  svi-  concentreremo sul completamento delle aperture nel
            luppo a livello nazionale e anche all’ottimizzazione  Centro Sud, coprendo le aree ancora scoperte. Poi ci

            i’M  SETTEMBRE-OTTOBRE 2018
   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47