Page 41 - Settembre - Ottobre 2018 | I'M Magazine
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DORABELLA





                                  Alla conquista



                              dei mercati esteri






                   L’Ad Armando Saggese: “Prima il consolidamento

                       del brand in Italia, poi l’espansione in Europa
                                            e negli Stati Uniti”

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                                   rima  ci  concentreremo  ai  cinquant’anni  caratte-
                                   sul completamento delle  rizzato  sia  da  taglie  co-
                                   aperture nel Centro Sud,  mode che da taglie più pic-
                                   coprendo le aree ancora  cole  e  conformate.  Il  no-
                                   scoperte. Poi ci espande-  stro   business   prende
            “Premo nel Nord Italia e al-                   forma come evoluzione del
            l’estero, dove arriveremo in due modi: sia con i di-  mercato   dell’abbiglia-
            stributori che con i punti vendita retail diretti. In  mento e del tessile all’in-
            particolare in Spagna, Portogallo, Polonia e Russia,  grosso. Le tappe della no-
            prima di sbarcare negli Stati Uniti”. L’amministra-  stra  estrazione  partono
            tore  delegato  di  Dorabella,  Armando  Saggese,  infatti da piazza Mercato
            spiega la strategia di crescita del brand di moda  a Napoli e vedono prima il
            femminile made in Naples.                      passaggio a San Giuseppe
                                                           Vesuviano e poi al Cis di
            Come e quando nasce l’idea imprenditoriale     Nola. Il marchio nasce di-
            di Dorabella?                                  ciotto  anni  fa,  quando
            Il nome nasce da un’intuizione di mia sorella Rosita,  pensammo  di  creare  una
            mia socia in affari. Nel suo ufficio di Ironica, un’altra  linea  di  negozi  dedicati.  Armando Saggese
            linea aziendale, c’era una locandina della commedia  Percepivo, all’epoca, che il mercato all’ingrosso non
            di Mozart “Così fan tutte” in cui la protagonista fem-  esisteva più da tempo in Europa e che prevaleva il
            minile si chiama proprio Dorabella. Il nome si adat-  canale breve, che dalla produzione passa diretta-
            tava perfettamente al nostro target di clientela.  mente al dettaglio con una distribuzione interme-
                                                           dia azzerata. La fine del passaggio intermedio si  41
            Qual è il vostro target specifico?             era resa necessaria al fine di evitare un inutile au-
            Un target costituito da giovani signore dai trenta  mento dei costi. Così sono nati i nostri negozi, dedi-


                                                                                        i’M  SETTEMBRE-OTTOBRE 2018
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