Page 32 - Settembre - Ottobre 2018 | I'M Magazine
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“ essenzialità. Il total look proposto è impostato su canoni aggiornati alle “
Ciro Sorbino
Il nome Gazzarrini rimarrà associato allo stile, alla classe, alla
tendenze attuali. I capi combinano un design inconfondibile, materiali
speciali a una lavorazione prevalentemente made in Italy.
E all’estero?
biziosi. Abbiamo intenzione di raggiungere un fattu-
Abbiamo definito accordi di partnership in diverse
zone strategiche del mondo: dalla Scandinavia al zionale e internazionale. Gli obiettivi sono molto am-
rato di 15 milioni di euro in tre anni. Sin dalla nuova
Giappone, passando per il Benelux, Germania, Fran- campagna vendite sono previsti accordi retail tra
cia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia e Russia e shop-in-shop e corner per trenta doors con i più im-
Medio Oriente. Gazzarrini è stato scelto da depar- portanti department store e key client europei, oltre
tment store internazionali quali Harvey Nichols, che a un’ulteriore espansione geografica in termini
Vakko e Galeries Lafayette. Il primo corner prenderà di distribuzione.
luce presso Kadewe a Berlino e darà la possibilità al
brand di misurarsi con lo sviluppo retail previsto nel Quali sono le novità di prodotto?
prossimo triennio. Abbiamo altresì una showroom La collezione autunno-inverno 2018 parla di innova-
dedicata a Milano, dalla quale gestiamo diretta- zione e tradizione, tecnologia e sartorialità. Una pro-
mente anche alcune aeree internazionali, soprattutto posta composita e di grande qualità, ma di facile let-
in zone dove non abbiamo ancora partner. tura. I capi del total look Gazzarrini realizzati con
materiali pregiati con disegni e colori ricercati riper-
Quali sono gli obiettivi in termini di espan- corrono un viaggio attraverso la classicità italiana e
sione del fatturato? la sua innata sapienza nello stupire, nel trovare sem-
Il fatturato della prima stagione ha superato i 2 mi- pre nuove chiavi di lettura e includono una serie di
32 lioni di euro, con una stima di crescita sul 2019 a 6 proposte per il giorno, metropolitane, romantiche e
milioni di euro, un risultato di grande valore consi- military, ma anche una parte formale con abiti da
derando la lunga assenza della griffe dal mercato na- sera.
i’M SETTEMBRE-OTTOBRE 2018