Page 34 - Settembre | Ottobre 2019 , I'M Magazine
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Papà dice sempre che “di crescita si muore”, questo
     “              non si va da nessuna parte. Ecco perché il mio obiettivo                                   “
                          vuol dire che se si cresce senza struttura adeguata,



                      è ristrutturare il brand cercando di introdurre nuovi
                        schemi aziendali ma rispettando la nostra natura,

                             il miracolo creato da Eugenio Marinella.



            della tradizione. Ci spieghi meglio.           per  un’esperienza  d’acquisto  esclusiva.
            Abbiamo messo a punto nuove strategie e inizia-  Aperti tutte le mattine alle 6:30, accolgono
            tive commerciali: per la prima volta in 100 anni  appassionati di cravatte e turisti che arri-
            oggi abbiamo un responsabile commerciale per   vano da ogni parte del mondo con sfoglia-
            l'estero, Benjiamin Allen, che sarà l'ambasciatore  telle e caffè caldi. Quali saranno le novità?
            di Marinella nel Mondo e curerà l'extra retail. Poi  Nessuna, il design delle boutique resta quello tra-
            porteremo a termine eventi sociali a scopo bene-  dizionale, con il massimo rispetto per le atmosfere
            fico, come il progetto con il Santobono Pausillipon  tipiche di Marinella. E sarà così in tutti i nostri
            e la Fondazione Bcm: la vendita dei nostri Silky  store.  Amiamo  l'intimità,  le  persone,  il  calore
            Bracalet sarà in parte devoluta ai bambini ma-  umano, vogliamo il contatto diretto: per questo
            lati, in parte a quelli sordi e ciechi. Infine c'è una  motivo non facciamo e-commerce, il sito è solo ve-
            svolta  eco-friendly,  in  collaborazione  con  trina, i rapporti sono quelli face to face.
            un'azienda green abbiamo realizzato dei tessuti
            ricavati da bucce di arance, per una moda soste-  Il segreto di Marinella sono i dettagli: sete
            nibile e ecocompatibile. Al momento sono proto-  inglesi,  scrupolosa  attenzione  alla  qualità
            tipi ma in 9 mesi diventeranno realtà.         delle materie prime, le sapienti mani delle
                                                           sarte napoletane, la disponibilità e il calore
            Parliamo delle boutique: restano com'erano     umano  che  hanno  convinto  tantissimi
            le  botteghe  di  un  tempo,  i  mobili  antichi,  clienti. Come fare a conquistarne di nuovi?
       34   l’armadio che diventa camerino, il bagno na-   È un'impresa ardua nell'era dello street food e del
            scosto dietro un espositore, le vetrine tonde,  fast fashion: oggi siamo sempre di corsa e l'imma-


            i’M  SETTEMBRE-OTTOBRE 2019
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