Page 34 - Settembre | Ottobre 2019 , I'M Magazine
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Papà dice sempre che “di crescita si muore”, questo
“ non si va da nessuna parte. Ecco perché il mio obiettivo “
vuol dire che se si cresce senza struttura adeguata,
è ristrutturare il brand cercando di introdurre nuovi
schemi aziendali ma rispettando la nostra natura,
il miracolo creato da Eugenio Marinella.
della tradizione. Ci spieghi meglio. per un’esperienza d’acquisto esclusiva.
Abbiamo messo a punto nuove strategie e inizia- Aperti tutte le mattine alle 6:30, accolgono
tive commerciali: per la prima volta in 100 anni appassionati di cravatte e turisti che arri-
oggi abbiamo un responsabile commerciale per vano da ogni parte del mondo con sfoglia-
l'estero, Benjiamin Allen, che sarà l'ambasciatore telle e caffè caldi. Quali saranno le novità?
di Marinella nel Mondo e curerà l'extra retail. Poi Nessuna, il design delle boutique resta quello tra-
porteremo a termine eventi sociali a scopo bene- dizionale, con il massimo rispetto per le atmosfere
fico, come il progetto con il Santobono Pausillipon tipiche di Marinella. E sarà così in tutti i nostri
e la Fondazione Bcm: la vendita dei nostri Silky store. Amiamo l'intimità, le persone, il calore
Bracalet sarà in parte devoluta ai bambini ma- umano, vogliamo il contatto diretto: per questo
lati, in parte a quelli sordi e ciechi. Infine c'è una motivo non facciamo e-commerce, il sito è solo ve-
svolta eco-friendly, in collaborazione con trina, i rapporti sono quelli face to face.
un'azienda green abbiamo realizzato dei tessuti
ricavati da bucce di arance, per una moda soste- Il segreto di Marinella sono i dettagli: sete
nibile e ecocompatibile. Al momento sono proto- inglesi, scrupolosa attenzione alla qualità
tipi ma in 9 mesi diventeranno realtà. delle materie prime, le sapienti mani delle
sarte napoletane, la disponibilità e il calore
Parliamo delle boutique: restano com'erano umano che hanno convinto tantissimi
le botteghe di un tempo, i mobili antichi, clienti. Come fare a conquistarne di nuovi?
34 l’armadio che diventa camerino, il bagno na- È un'impresa ardua nell'era dello street food e del
scosto dietro un espositore, le vetrine tonde, fast fashion: oggi siamo sempre di corsa e l'imma-
i’M SETTEMBRE-OTTOBRE 2019