Page 33 - Settembre | Ottobre 2019 , I'M Magazine
P. 33

af=co^k`bp`^=o^pm^slil

                                                                            lessandro Marinella è un pre-
                                                                            destinato:  figlio  di  Maurizio
                                                                            Marinella,  re  della  settepie-
                                                                            ghe,  erede  di  un  impero  che
                                                                            vanta un secolo di stile, storia
                                                              Ae successi, porta con sé un co-
                                                              gnome pesante che in tutto il mondo equivale
                                                              a dire "cravatte". Ma non chiamatelo racco-
                                                              mandato: dopo la laurea in Economia Azien-
                                                              dale e uno stage di un anno a Londra, per im-
                                                              parare l'inglese e fare esperienza in un mer-
                                                              cato complesso, nel 2017 Alessandro è tornato
                                                              a Napoli e ha fatto il suo ingresso nell'azienda
                                                              di  famiglia.  General  supervisor,  un  onere
                                                              enorme,  una  responsabilità  immensa  per  il
                                                              giovane manager, cuore napoletano ma spirito
                                                              cosmopolita.

                                                              È un passaggio di testimone molto deli-
                                                              cato quello con suo padre Maurizio. Rac-
                                                              coglie  un'eredità  secolare.  Cosa  le  ha
                                                              detto?
                                                              Prima di entrare nell'azienda ho analizzato i
                                                              nostri  successi  e  soprattutto  i  nostri  insuc-
                                                              cessi.  Papà  dice  sempre  che  "di  crescita  si
                                                              muore", questo vuol dire che se si cresce senza
                                                              struttura  adeguata,  non  si  va  da  nessuna
                                                              parte. Ecco perché il mio obiettivo è ristruttu-
                                                              rare  il  brand  cercando  di  introdurre  nuovi
                                                              schemi aziendali ma rispettando la nostra na-
                                                              tura, il miracolo creato da Eugenio Marinella.
                                                              Sarà un percorso lungo, inaugurato nel 2014,
                                                              l'anno del nostro centenario, che ci condurrà
                                                              nel futuro senza perdere il passato.
                                                                                                          33
                                                              Nuovo concept, nuove iniziative sociali,
                                                              ambientali e commerciali ma nel rispetto


                                                                                        i’M  SETTEMBRE-OTTOBRE 2019
   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38