Page 94 - Maggio | Giugno 2020 , I'M Magazine
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L’azienda oggi vanta undici punti vendita in Italia – tra Napoli,

                Roma e Milano – e di recente ha intrapreso una nuova sfida:
               affacciarsi all’e-commerce ed esportare il cioccolato di qualità

                  anche all’estero. Gay-Odin è oggi riconosciuta un’icona di
                    eccellenza napoletana in tutta Italia, un brand al passo

                 con i tempi, capace di rispondere ad un mercato sempre più
                                dinamico e in continuo cambiamento.



            riva nel 1922 quando in via Vetriera, nell’elegante  Ma c’è una data che quest’anno è particolarmente im-
            quartiere Chiaia, Isidoro e Onorina inaugurano la Fab-  portante: 1920, l’anno in cui nasce la Foresta, il pro-
            brica di cioccolato Gay-Odin e il marchio che ancora  dotto più iconico di Gay-Odin, quello che, più di ogni
            oggi campeggia sui prodotti: di stile fleury e colore blu  altro,  ha  fatto  sognare  generazioni  di  golosi  e  che
            di Prussia. Ancora oggi la Gay-Odin, con la famiglia  quest’anno compie appunto 100 anni. È passato un se-
            Maglietta, è un’azienda orgogliosamente a conduzione  colo da quando Isidoro Odin iniziò a dare forma a quei
            familiare. La Fabbrica, nel palazzo Liberty di via Ve-  tronchetti di cioccolato a sfoglia destinati a diventare
            triera, dal 1993 è Monumento nazionale e continua la  un unicum per il perfetto equilibrio di gusto e legge-
            propria attività: nessuna scorciatoia è concessa in la-  rezza: un prodotto entrato nella leggenda, che ancora
            boratorio, gli ingredienti utilizzati sono solo di alta  oggi viene realizzato integralmente a mano secondo
            qualità, a cominciare dal cacao, il criollo, varietà rara  l’antica ricetta, brevetto esclusivo Gay-Odin. Il segreto
            e particolarmente aromatica, e fave di provenienza  di tanto successo nasce dalla perfetta combinazione
            centro americana lavorate ad arte. E poi mandorle pu-  delle migliori materie prime in commercio, a comin-
            gliesi, nocciole di Giffoni, noci di Sorrento  e le scorzette  ciare proprio dal cacao: per diventare nudi 100% na-
                                                           turali e dal gusto autentico. La domanda aumenta e la
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                                                           produzione si infittisce di prelibatezze  ciascuna frutto
            la  fabbrica,  impiegate  per  realizzare  ricette  senza
            tempo che hanno deliziato intere generazioni di golosi.
            i’M  MAGGIO-GIUGNO 2020
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