Page 24 - Maggio | Giugno 2020 , I'M Magazine
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“             Il nostro fare impresa è racchiuso

                 nel modo in cui realizziamo i capi,

                 ossia perseguendo la ricca tradizione
                 di sartoria napoletana abbinata

                 a una prospettiva contemporanea.


            visto tra qualche mese l’opening di Chicago, Miami e....

            e....Napoli: cos'è Napoli per Isaia?
            Napoli è il dna dell’azienda. È a lei che sono legati la storia e
            il successo di Isaia. Il nostro prodotto parla di Napoli e delle
            sue radici e si fa portavoce della napoletanità nel mondo. Que-
            sto rapporto così viscerale con la nostra terra è stato da sti-
            molo per la costituzione della Fondazione Enrico Isaia e Maria
            Pepillo, che ha come mission la difesa e valorizzazione dei “sa-
            peri” presenti sul territorio in stretta collaborazione con tutti
            i soggetti pubblici e privati che hanno a cuore i medesimi va-
            lori. Sono così nati progetti dedicati alla conoscenza della lin-
            gua napoletana, allo studio sulle origini della sartoria napo-
            letana tra Napoli, Londra e Casalnuovo e alla costituzione di
            una scuola per sarti con l’obiettivo di formare specialisti che
            dopo un ulteriore periodo di training on the job potranno do-
            schia di scomparire..
       24   minare tutti i segreti di un mestiere che, se affidato alla sola
            trasmissione informale delle competenze ad eredi o allievi, ri-


            i’M  MAGGIO-GIUGNO 2020
                                                         Gianlucia Isaia
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