Page 24 - Maggio | Giugno 2020 , I'M Magazine
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“ Il nostro fare impresa è racchiuso
nel modo in cui realizziamo i capi,
ossia perseguendo la ricca tradizione
di sartoria napoletana abbinata
a una prospettiva contemporanea.
visto tra qualche mese l’opening di Chicago, Miami e....
e....Napoli: cos'è Napoli per Isaia?
Napoli è il dna dell’azienda. È a lei che sono legati la storia e
il successo di Isaia. Il nostro prodotto parla di Napoli e delle
sue radici e si fa portavoce della napoletanità nel mondo. Que-
sto rapporto così viscerale con la nostra terra è stato da sti-
molo per la costituzione della Fondazione Enrico Isaia e Maria
Pepillo, che ha come mission la difesa e valorizzazione dei “sa-
peri” presenti sul territorio in stretta collaborazione con tutti
i soggetti pubblici e privati che hanno a cuore i medesimi va-
lori. Sono così nati progetti dedicati alla conoscenza della lin-
gua napoletana, allo studio sulle origini della sartoria napo-
letana tra Napoli, Londra e Casalnuovo e alla costituzione di
una scuola per sarti con l’obiettivo di formare specialisti che
dopo un ulteriore periodo di training on the job potranno do-
schia di scomparire..
24 minare tutti i segreti di un mestiere che, se affidato alla sola
trasmissione informale delle competenze ad eredi o allievi, ri-
i’M MAGGIO-GIUGNO 2020
Gianlucia Isaia