Page 22 - Marzo | Aprile 2024 , I'M Magazine
P. 22
“ di storia. L’obiettivo? Rendere l’azienda di famiglia un brand internazionale, “
Da bambino giocavo a rubabandiera con le sete delle cravatte
nello showroom di mio padre. Oggi guido un’azienda con 110 anni
senza tradire i valori che ci contraddistinguono da oltre un secolo.
Di recente avete inaugurato una boutique a To-
Sky e racconta la vostra storia da favola.
rino, ma quali sono i progetti per il futuro?
È stata la consacrazione di questi 110 anni di storia:
L’atelier di Torino è il nostro quinto store diretto in per la regia di Massimiliano Gallo, sbarca su
Italia. Per il momento vogliamo soffermarci su ciò che il percorso di Napoli visto attraverso lo sguardo, la
stiamo facendo: utilizzare tutti i know how che ab- prospettiva di una bottega, la nostra, e prima ancora
biamo sviluppato in questi anni per applicarli a più di una famiglia che ha deciso di portare avanti e in
categorie tecnologiche, quindi fermare per un periodo alto il nome della città. Il corto è stato proiettato
di tempo le nuove aperture e rivolgere il nostro nelle sale due anni fa, ma ora arriva su Sky per poi
sguardo principalmente all’estero. Il sogno è quello di essere inserito nei cataloghi on demand. È stata
aprire un punto vendita negli Stati Uniti entro i pros- un’emozione unica interpretare mio padre da gio-
simi tre anni. Abbiamo in pentola alcune importanti vane, in particolare le scene nelle quali andava a
collaborazioni, ma non vogliamo fare spoiler: ce ne sa- fare le consegne ai più grandi imprenditori italiani
ranno delle belle proprio per l’evento dei 110 anni di dell’epoca come il cavaliere Berlusconi e il commen-
Marinella. datore Barilla. Una menzione speciale per Massimi-
22 liano Gallo, al suo debutto alla regia: mi ha aiutato
Il docu-film “Una vetrina che guarda il mare”, a ricoprire il ruolo di mio padre, una figura per me
i’M MARZO-APRILE 2024