Page 104 - Maggio | Giugno 2023 , I'M Magazine
P. 104
“Mosaico” di Andrea Sannino Napoli, meta turistica
2023 secondo il Time
a rivista americana “Time” ha inserito Napoli
Lnella sua speciale lista “World’s Greatest Places
2023”, indicandola come una meta imperdibile, da
uscito a fine aprile, in versione fisica e in digitale, “Mo- visitare nel 2023. Il riconoscimento è particolar-
Esaico”, il nuovo album di Andrea Sannino. Si tratta di mente importante anche perché il magazine vanta
un progetto discografico composto da 20 brani che pren- oltre 26 milioni di lettori e quindi risulta essere la
dono spunto da una serie di ricordi, viaggi, amore, storie rivista più diffusa al mondo. L’articolo, dedicato a
di vita e momenti poetici. Prodotto dallo stesso Andrea Napoli, si apre con la celebre frase dialettale “vide
Sannino e Mauro Spenillo, che ha curato anche gli arran- Napule e po’ muore” accompagnata dalla tradu-
giamenti, il disco vanta la partecipazione di Clementino (in zione in inglese “see Naples and die”, proprio per
“Oro”), Franco Ricciardi (in “Te voglio troppo bene”), Gigi sottolineare la bellezza e l’importanza della città.
Finizio (in “Nu raggio ‘e sole”) e Mario Biondi (in “Mai Secondo il “Time”, infatti, Napoli sta vivendo una
senza ’e te”). rinascita: ora sta attraversando una nuova età
dell’oro e sta godendo finalmente di una reputa-
Jaked in Via Dei Mille zione all’altezza della sua storia, della sua arte e
del suo magnifico paesaggio.
La Campania trionfa
al Pastry Queen 2023
a inaugurato in via dei Mille, cuore dello shopping
Hpartenopeo, il nuovo flagship Jaked. Una location pre-
stigiosa ed elegante che vuole sottolineare il forte legame a Campania ancora una volta sul tetto del
tra il brand e Napoli. Con l’apertura napoletana i punti Lmondo con la vittoria di Ilaria Castellaneta al
vendita Jaked diventano dieci in Italia e confermano l’evo- Pastry Queen 2023, il campionato mondiale che
luzione del brand, intrapresa da quando è entrato nel si è svolto a fine gennaio al Sigep di Rimini. La
gruppo Miriade nel 2019. Non passa inosservato l’arreda- 32enne ha conquistato il gradino più alto del
104 mento dello store napoletano che riprende il tema dell’ac- podio battendo i rappresentanti di Giappone e
qua, la cifra identitaria del brand, come racconta dall’inizio India, che si sono posizionati rispettivamente al
della sua storia: “Life begin from water, Jaked too”. secondo e terzo posto.
i’M MAGGIO-GIUGNO 2023