Page 24 - Maggio | Giugno 2019 , I'M Magazine
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I’M moda

            MILANO FASHION WEEK


            Il sartoriale made in Napoli


            conquista le passerelle internazionali




                                                    L           brand campani presenti in fiera, 2 sfilate e 4
                      af=co^k`bp`^=o^pm^slil                 ’  milanesi della Settimana della Moda: con sei
                                                                 eleganza napoletana si impone sulle passerelle
                                                                presentazioni, la bandiera del Made in Sud
                                                                svetta sulla Fashion Week lombarda. L'anno
                                                                della moda inizia nel segno dell'amore: trion-
                                                    fano il romanticismo, con outfit gentili, colori caldi, forme ge-
                                                    nerose e tagli tradizionali per un inverno pieno di passione. A
                                                    esportare lo stile di Napoli nella più importante fiera inter-
                                                    nazionale  della  moda  ci  sono  Salvatore  Ferragamo,  N21,
                                                    Mario Valentino, Isaia, Kiton e  Richmond.
                                                    Reduce dal successo hollywoodiano degli Oscar dove ha vestito
                                                    gli attori Gerard Butler, Chris Evans e Marina de Tavira, Sal-
                                                    vatore Ferragamo presenta una collezione di lusso a por-
                                                    tata di mano: lana scozzese con motivo jac-
                                                    quard lavorata a mano, in maniera arti-
                                                    gianale, per capi unici, su misura. Spic-
                                                    cano  i  cappotti  con  tecnica  giapponese,
                                                    scultorei, ambisesso. Nella visione di Paul
                                                    Andrew e Guillame Meilland, che ora di-
                                                    rigono la maison, uomini e donne sfilano
                                                    sulla stessa passerella, hanno dai 17 ai 40
                                                    anni e rappresentano la famiglia. L'enne-
                                                    simo trionfo per la maison nata a inizio
                                                    Novecento dalla visione di Salvatore, cal-
                                                    zolaio delle star d'origini avellinesi: da al-
                                                    lora sono trascorsi oltre 90 anni e Ferra-
                                                    gamo oggi ha 4mila dipendenti dislocati su
                                                    700 store in 90 paesi.
                                                    Un inno al romanticismo, all'amore e alla
                                                    passione attraverso 41 look: Alessandro
                                                    Dell'Acqua per N°21 veste gli uomini di
                                                    pizzo e avvolge le donne in morbido chiffon
                                                    sovvertendo, con coraggio e fantasia, ai ca-  N°21
                                                    noni tradizionali. Non esistono più i generi, ora ci sono gli stili
                                                    che definiscono le personalità. Ma il trucco natural-young e
                                                    l'incarnato porcellana non inganni gli spettatori: è una colle-
                                                    zione sexy e audace, pensata per stregare. I corpi come un te-
                                                    soro da scoprire, capo dopo capo: ed ecco che sotto ai montoni
                                                    e ai trench fanno capolino piccanti sottovesti in lattice e mini
                                                    abiti in seta che scoprono culotte e intimo in pizzo. Il pezzo
                                                    cult è il tubino nero, un'opera d'arte con scocco a cuore, lungo
                                                    al ginocchio e un prezioso intarsio di perline dark.
                                                    Da mezzo secolo Mario Valentino veste le donne di tutto il
                                                    mondo con creazioni originali e al passo con i tempi: la sua
                                                    sfida è partita nel 1952 da Napoli, sulla scia dell'arte del padre
                                                    Vincenzo, calzolaio dei Savoia. Una maestria ereditata nel
                                                    dna e trasformata in total look: per la stagione autunno/in-
                                                    verno  la  griffe  propone  uno  stile  country-chic,  con  gonna
       24                                           ampie e lunghe alla caviglia, abbinate a coloratissimi montoni
                                                    che si fermano alla vita. Le nuance esplorate da Mario Valen-
                Ferragamo

            i’M  MAGGIO-GIUGNO 2019
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