Page 54 - Maggio | Giugno 2018, I'M Magazine
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trentina nel prossimo futuro. Siamo ad esempio al Centro
          Campania, al Vomero a Napoli, in Sicilia con dieci negozi
          e a Milano in corso Buenos Aires.

          E all’estero dove siete presenti con Miriade?
          Tramite agenti o corner di multimarca in Arabia Saudita,
          in Francia, nel Regno Unito e in Germania in tutti gli ae-
          roporti con il corner Valentino borse. La società da me
          presieduta fattura circa 50 milioni di euro e pensiamo di
          arrivare al giro d’affari attuale di Carpisa, pari a 150 mi-
          lioni, nei prossimi cinque anni grazie alle nuove aperture.
          Il 40% dei negozi si trova al di là delle Alpi. In Italia ab-
          biamo anche corner in sette grandi magazzini Coin, di cui
          uno a Milano. Questi punti vendita accoglieranno anche
          capsule di altri brand in futuro.

          Il progetto di quotare la capogruppo a Piazza Af-
          fari come procede e come si sposa con Miriade?
          Miriade non è ancora incorporata, perché ci sono altri
          soci-amici con i quali contiamo di chiudere un accordo nel
                               giro  dei  prossimi  due  anni.  In
                               Borsa  andremo  entro  tre  anni.
                               Siamo  tecnicamente  già  pronti,
                               ma lì bisogna entrare con euforia.

                               Torniamo al Sud e a Napoli…
                               Speriamo di dare più forza al Sud
                               in  futuro.  Dobbiamo  però  avere
                               una  mano  concreta  dal  Governo
                               per  riportare  in  Italia  le  nostre
                               produzioni e tornare a essere com-
                               petitivi. Servono strumenti validi
                               per poter tornare a Napoli. Se non
                               si produce, non si dà lavoro ai no-
                               stri  giovani,  che  sono  costretti  a
                               trasferirsi all’estero per lavorare.
                               Bisogna  invece  formare  qui  le
                               nuove leve e dobbiamo distinguerci
                               nei  settori  dove  siamo  più  forti,
                               come la moda, l’agroalimentare e il
                               turismo. Sono punti di forza, non
                               di debolezza, ma bisogna lavorarci.
                               Pensi  che  40  anni  fa  non  riusci-
   La sede dell’azienda
                               vamo a produrre a Napoli e din-
          torni le borse che il mercato richiedeva. Oggi ci sono all’om-
          bra del Vesuvio troppe fabbriche che lavorano per le grandi
          griffe come Gucci, Chanel, Prada e Dior. Il lusso non cono-
          sce crisi e noi che realizziamo un prodotto di fascia media
          non siamo competitivi con i nostri articoli. Ecco perché
          adesso stiamo cambiando, puntando sulla qualità a tutto            Nei prossimi cinque anni
          tondo: nel servizio e nella comunicazione, oltre che nei pro-
          dotti e negli spazi vendita. È finita l’epoca della grande “       la parola d’ordine sarà
          quantità. Oggi anche a 20 euro i clienti pretendono giusta-  “estero”, perché l’Italia è un mercato
          mente un prodotto fatto bene ed ecosostenibile. Vorrei ag-
          giungere una cosa in proposito.                       quasi saturo. Mentre l’estero dà più
          Prego.                                                sicurezza, perché lì si spende di più e
          Quest’estate il gruppo Pianoforte Holding sarà impegnato
          in  un  progetto  di  ecosostenibilità  per  la  salvaguardia
          degli oceani. Il progetto Save The Ocean ci vedrà al fianco  è made in Italy. Le nostre eccellenze,
          tema. .                                               al di fuori dei confini nazionali,
     54   della Fondazione Internazionale One Ocean con l’obiet-
          tivo di promuovere e sensibilizzare i nostri clienti sul
                                                                sono sempre molto

                                                                apprezzate e appetibili.
          i’M  MAGGIO-GIUGNO 2018                               gli stranieri apprezzano tutto ciò che“
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