Page 26 - Maggio | Giugno 2018, I'M Magazine
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Versace Fendi Trussardi Tommy Hilfigher
Romanticismo, innovazione e fantasia
ll'appello della Milano Fall/Winter 2018/2019 -
di scena nel capoluogo lombardo dai 21 al 27
febbraio - rispondono tutti i grandi del settore:
in passerella Tommy Hilfigher, Trussardi,
Laura Biagiotti, Armani, Missoni, Ermanno
AScervino, Versace, Etro, Roberto Cavalli, Fendi,
Moschino, Gucci, Moncler accanto a designer emergenti e nuove
proposte da tutto il pianeta. La settimana della moda alterna
87 sfilate a 83 presentazioni e dice al mondo intero chi saranno
e come vestiranno le donne del futuro. Versace sceglie l'appun-
tamento milanese per festeggiare i primi 40 anni del brand, 21
senza il fondatore Gianni: tutto parla ancora di lui, le borchie
sull'oro, le fibbie logate, la V che si fa maxi per dichiarare l'ap-
partenza al brand, le scritte su sciarpe e pullover.
Carte giocate anche da Fendi che impiega codici sportivi e ca-
sual per ribadire la sua identità glamour sulle felpe: l'iconico
nome della casa di moda è ciò che conta.
Trussardi propone invece una donna aggressiva dal mood
urban e metropolitan: spacchi vertiginosi che lasciano intera-
mente scoperte le gambe, stivali dal tacco sottilissimo, giacche
da motociclisti e pantaloni in pelle, una divisa per conquistare
e sedurre.
Uno stile che torna anche nella capsule disegnata da Gigi Hadid
per Tommy Hilfigher: è una centaura in un gran premio au-
Moschino tomobilistico, top cortissimo, pantaloni di pelle con patch e cap-
26 pellino con visiera.
Alla easy rider Gigi Hadid si contrappone l'hostess Moschino:
Jeremy Scott disegna un'assistente di volo in completi succinti
i’M MAGGIO-GIUGNO 2018
Laura Biagiotti