Page 24 - Maggio | Giugno 2018, I'M Magazine
P. 24

I’M moda

            FASHION WEEK



            La moda è donna



            e Napoli è femmina



            af=co^k`bp`^=o^pm^slil                            a moda è donna e Napoli è femmina. Alla Milano
                                                    L         Fashion Week si parla il dialetto vesuviano: tre

                                                              brand  partenopei  ridisegnano  il  guardaroba
                                                              femminile  lanciando  per  il  2018/2019  i  nuovi
                                                              trend della stagione autunno-inverno.

                                                    Si parte con Salvatore Ferragamo: i colori della terra e le
                                                    sfumature  di  madre  natura  animano  la  sua  collezione
                                                    fall/winter. Per la precisione sono 38 le nuance portate in
                                                    passerella dalla maison napoletana, dal rosso merlot al-
                                                    l'eterno cipria passando per il giallo senape e il blu mare. È
                                                    la prima volta di Paul Andrew (nuovo creative director fe-
                                                    male) alla guida della sezione donna mentre a disegnare il
                                                    look maschile c'è Guillaume Meilland, director del ready to
                                                    wear uomo. La ventata di freschezza e lo stil novo dei new
                                                    designer si vede tutto, ma la tradizione è salva: i long dress
                                                    sono abbinati agli anfibi, le camicette con il logo classsico
                                                    spuntano dal cappotto montone, pelle e twill di seta si fon-
                                                    dono con cashmere e maxi poncho. Salvatore Ferragamo ha
                                                    ormai 100 anni eppure non è mai stato così giovane: "Que-
                                                    sta collezione è un omaggio alla decadenza moderna: pelli,
                                                    maglie e forme familiari".
                                                    Per N° 21 tratti grafici, colori pop, pizzi e tweed: si gioca su
                                                    abbinamenti non convenzionali e look eccentrici per rinno-
                                                    vare il guardaroba femminile. La donna di Alessandro del-
                                                    l'Acqua è sexy, aggressiva, audace ma non perde mai il suo
                                                    bon ton: nude look, trasparenze osè e lingerie a vista anche
                                                    d'inverno. La minigonna si porta con le sneakers, l'abito da
                                                    sera è giallo lime, i pantaloni sono iperattillati e in pelle, il
                                                    tailleur è over-size per dare movimento e sinuosità alla sil-
                                                    houette. La giacca di N°21 è d'ispirazione militare: corta
                                                    sopra l'ombelico, il punto vita è sottolineato ad arte per ac-
                                                    centuare le rotondità femminili. Ma la chiave di violino dello
                                                    stilista partenopeo è senz'altro l'accessorio: guanti in pelle
                                                    verdi, rossi e gialli lunghi fino al braccio, cappelli military-
                                                    rock e maxi occhiali da sole sotto i quali lanciare sguardi
                                                       Alla Milano Fashion Week si
                                                      parla il dialetto vesuviano: tre

                                                   brand partenopei ridisegnano il
                                                   guardaroba femminile lanciando

                                                      per il 2018/2019 i nuovi trend
       24                                           della stagione autunno-inverno


                                       Ferragamo
            i’M  MAGGIO-GIUGNO 2018
   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29