Page 35 - Gennaio | Febbraio 2022 , I'M Magazine
P. 35

I 4 ganci che hanno


                                                                    scandito la storia


                                                                       di un marchio






                                                                       voluzione: è questa la parola che ha
                                                                       segnato la storia di Fay, brand nato
                                                                       negli negli Stati Uniti con la produ-
                                                                 Ezione di giacche da lavoro, che ha co-
                                                                 nosciuto una nuova vita nella seconda metà
                                                                 degli anni ’80 con l’acquisizione del gruppo
                                                                 Della  Valle.  È  d’obbligo  soffermarsi  sui  4
                                                                 ganci, simbolo indiscusso ed inimitabile di
                                                                 Fay,  una  curiosità  che  forse  pochi  sanno:
                                                                 ispirato alle uniformi dei pompieri ameri-
                                                                 cani, il giaccone 4 Ganci viene presentato
                                                                 per la prima volta nel 1980. Da allora di-
                                                                 venta un cult in tutte le principali capitali
                                                                 internazionali: in Italia si diffonde ben pre-  35
                                                                 sto nell’uso cittadino diventando vero e pro-


                                                                                         i’M  GENNAIO-FEBBRAIO 2022
   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40