Page 39 - Luglio | Agosto 2022 , I'M Magazine
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allerì è un nuova idea di scarpa bassa che, de Lizza è stata quella di creare un brand globale nel-
nel rispetto della tradizione artigianale ma- l'attitude ma a chilometro zero nella produzione. Gaia,
nufatturiera campana, unisce design e la designer del brand, ha una formazione internazio-
Bcomfort in una linea di ballerine pensata da nale: dopo il master in design al CERCAL di Sergio
una donna per le donne. Scarpe comode ma al tempo Rossi, ha lavorato per brand come Bikkembergs,
stesso glamour, esclusive eppure non proibitive nel Woolrich, Zegna e Kiton. Nel 2018 è tornata in Italia
prezzo. Le collezioni sono disegnate da una designer per creare la sua linea personale, un tributo alla sua
sorrentina, Gaia de Lizza, e vengono ricamate in un terra d'origine: la Costiera Amalfitana, Capri, gli
laboratorio a conduzione familiare, da sarte d'altri agrumeti di Sorrento, i colori del Golfo di Napoli. "Le
tempi. È la favola di Ballerì, le ballerine diventate fa- ballerì - racconta la stilista - sono le scarpette che si
mose nel mondo per l'iconico ricamo con i limoni di usavano per ballare la tarantella sorrentina: raffinate, 39
Sorrento: la vision dei fratelli Gaia, Sergio e Solange di gran classe, estremamente femminili, comode e uni-
i’M LUGLIO-AGOSTO 2022