Page 70 - Settembre - Ottobre 2018 | I'M Magazine
P. 70

Ciò che distingue Agrelli&Basta è la determinazione sistematica

                             nel trovare nuovi strumenti all’avanguardia
                       per garantire i risultati delle campagne pubblicitarie

                                        e tracciarle in tempo reale.


            Toledo.                                        tano reperire buoni fornitori, come non lo è unire con-
            Ciò che distingue Agrelli&Basta è la determinazione  tenuto e design, creatività e tecnologia al servizio di
            sistematica  nel  trovare  nuovi  strumenti  all’avan-  imprese di ogni dimensione e settore. Ci vuole flessi-
            guardia per garantire i risultati delle campagne pub-  bilità, a partire dal budget, ma per dare sia qualità
            blicitarie e tracciarle in tempo reale.        che prezzo ci vuole organizzazione e chiarezza senza
            Come ad esempio il monitoraggio del ROI, attraverso  lasciare aree grigie. Se per certi lavori Napoli può es-
            lo sviluppo di un algoritmo sviluppato in partnership  sere una giungla, Claudio Agrelli in maniera darwi-
            con l’Università Federico II, o l’approccio metodolo-  niana ha saputo adattarsi e tenere in equilibrio l’idea
            gico  del  sistema  di  qualità  certificato  DNV-GL.  dell’impresa etica con una proposta alla portata di
            L’agenzia punta al continuo miglioramento e com-  piccole e medie imprese.
            batte le inefficienze fisiologiche del settore concen-  È il caso di Caseificio Principe, impresa nella GDO
            trandosi sulle migliori prassi.                che vanta una produzione di Mozzarella di Bufala
            Infatti per migliorare i processi di realizzazione dei  Campana DOP servendo un mercato globale che va
            progetti grafici e digitali, ma anche per ottimizzare  dall’Europa  all’America,  la  quale  ha  scelto
            il continuo confronto col cliente, Agrelli&Basta ha  Agrelli&Basta per un programma di ampliamento
            messo a punto sin dal 2005 un sistema di workflow  commerciale, o di Leonardo Russo, nuovo brand nel
            proprietario diventato oggi formidabile. Si tratta di  mondo delle calzature femminili venduto solo online
            una piattaforma web chiamata Lounge Area, online  che ha già entusiasmato personaggi dello spettacolo
            e riservata, che consente al cliente una visione chiara  come Ilary Blasi o Silvia Toffanin. “Non è la dimen-
            degli step e dei tempi, potendo inoltre influenzare i  sione dell’impresa che ci stimola ma la dimensione
            lavori in real time.”. Ecco dunque che Agrelli, ancora  del progetto”. Agrelli&Basta cura piccole imprese fa-
            una volta pioniere in Italia, lancia il customer care  miliari, pure note in tutto il mondo come Taverna
            online dell’agenzia che si prende cura dei suoi clienti.  Anema e Core di Capri, multinazionali come Ferrero
            “È una questione di forma mentis. Il tempo è denaro,  ed anche realtà storiche come la Clinica Mediterra-
            per me come per il cliente: la Lounge Area dà ad en-  nea,  oggi  semplicemente  Mediterranea,  in  questo
            trambi una visione chiara delle attività e dei tempi,  caso in un percorso di rebranding durato tre anni che
            ottimizzando i processi e minimizzando gli sprechi”.  ha reso questa eccellenza della sanità un benchmark
            Una forma mentis apprezzata a più voci, in primis  a livello nazionale nella comunicazione dell’ospeda-
            dalla Camera di Commercio partenopea che nel 2012  lità privata. Curiosando sul sito di Agrelli&Basta si
            inserisce l’agenzia di via Toledo - già premiata con la  percepisce l’esistenza di una rete sana di imprese,
            medaglia di rappresentanza dal Presidente della Re-  piccole e grandi in qualche modo connesse tra loro, a
                                                           volte dallo stesso Claudio Agrelli che si sforza di met-
       70   pubblica - tra le ventiquattro imprese eccellenti di  scere..
            Napoli.                                        tere insieme le forze positive che ha modo di cono-
            Non è semplice in un contesto come quello napole-

            i’M  SETTEMBRE-OTTOBRE 2018
   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75