Page 70 - Settembre - Ottobre 2018 | I'M Magazine
P. 70
Ciò che distingue Agrelli&Basta è la determinazione sistematica
nel trovare nuovi strumenti all’avanguardia
per garantire i risultati delle campagne pubblicitarie
e tracciarle in tempo reale.
Toledo. tano reperire buoni fornitori, come non lo è unire con-
Ciò che distingue Agrelli&Basta è la determinazione tenuto e design, creatività e tecnologia al servizio di
sistematica nel trovare nuovi strumenti all’avan- imprese di ogni dimensione e settore. Ci vuole flessi-
guardia per garantire i risultati delle campagne pub- bilità, a partire dal budget, ma per dare sia qualità
blicitarie e tracciarle in tempo reale. che prezzo ci vuole organizzazione e chiarezza senza
Come ad esempio il monitoraggio del ROI, attraverso lasciare aree grigie. Se per certi lavori Napoli può es-
lo sviluppo di un algoritmo sviluppato in partnership sere una giungla, Claudio Agrelli in maniera darwi-
con l’Università Federico II, o l’approccio metodolo- niana ha saputo adattarsi e tenere in equilibrio l’idea
gico del sistema di qualità certificato DNV-GL. dell’impresa etica con una proposta alla portata di
L’agenzia punta al continuo miglioramento e com- piccole e medie imprese.
batte le inefficienze fisiologiche del settore concen- È il caso di Caseificio Principe, impresa nella GDO
trandosi sulle migliori prassi. che vanta una produzione di Mozzarella di Bufala
Infatti per migliorare i processi di realizzazione dei Campana DOP servendo un mercato globale che va
progetti grafici e digitali, ma anche per ottimizzare dall’Europa all’America, la quale ha scelto
il continuo confronto col cliente, Agrelli&Basta ha Agrelli&Basta per un programma di ampliamento
messo a punto sin dal 2005 un sistema di workflow commerciale, o di Leonardo Russo, nuovo brand nel
proprietario diventato oggi formidabile. Si tratta di mondo delle calzature femminili venduto solo online
una piattaforma web chiamata Lounge Area, online che ha già entusiasmato personaggi dello spettacolo
e riservata, che consente al cliente una visione chiara come Ilary Blasi o Silvia Toffanin. “Non è la dimen-
degli step e dei tempi, potendo inoltre influenzare i sione dell’impresa che ci stimola ma la dimensione
lavori in real time.”. Ecco dunque che Agrelli, ancora del progetto”. Agrelli&Basta cura piccole imprese fa-
una volta pioniere in Italia, lancia il customer care miliari, pure note in tutto il mondo come Taverna
online dell’agenzia che si prende cura dei suoi clienti. Anema e Core di Capri, multinazionali come Ferrero
“È una questione di forma mentis. Il tempo è denaro, ed anche realtà storiche come la Clinica Mediterra-
per me come per il cliente: la Lounge Area dà ad en- nea, oggi semplicemente Mediterranea, in questo
trambi una visione chiara delle attività e dei tempi, caso in un percorso di rebranding durato tre anni che
ottimizzando i processi e minimizzando gli sprechi”. ha reso questa eccellenza della sanità un benchmark
Una forma mentis apprezzata a più voci, in primis a livello nazionale nella comunicazione dell’ospeda-
dalla Camera di Commercio partenopea che nel 2012 lità privata. Curiosando sul sito di Agrelli&Basta si
inserisce l’agenzia di via Toledo - già premiata con la percepisce l’esistenza di una rete sana di imprese,
medaglia di rappresentanza dal Presidente della Re- piccole e grandi in qualche modo connesse tra loro, a
volte dallo stesso Claudio Agrelli che si sforza di met-
70 pubblica - tra le ventiquattro imprese eccellenti di scere..
Napoli. tere insieme le forze positive che ha modo di cono-
Non è semplice in un contesto come quello napole-
i’M SETTEMBRE-OTTOBRE 2018