Page 72 - Maggio | Giugno 2024 , I'M Magazine
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“ bag automation che permette ai prodotti di comunicare con noi. “
L’evoluzione del concept tech inside è il progetto Bagmotic :
si tratta di un’applicazione dell’IoT sulle borse, una sorta di
Grazie alla qualità e alla tecnoligia delle sue borse,
dell’uso di risorse naturali, nonché azioni a favore del
Piquadro e Visa Cash App RB Formula 1 Team dell’efficienza energetica, la riduzione di emissioni e
hanno stretto un nuovo accordo di partnership che territorio. Cruciale, è stata la decisione di introdurre
vedrà Piquadro Official Luggage Partner della e ampliare gradualmente le linee di prodotto realiz-
squadra. "Siamo onorati di essere partner del Visa zate con materiali ecologici, nylon riciclati al 100%,
Cash App RB Formula 1 Team perché sentiamo una ottenuti da rifiuti industriali. Contemporaneamente,
forte affinità di valori con la squadra e condividiamo si lavora sulla sostenibilità dei prodotti in pelle ga-
l’impegno incessante nella ricerca per il raggiungi- rantendo la provenienza della materia prima da al-
mento di standard sempre più alti di tecnologia e levamenti e concerie sempre più responsabili e privi-
prestazioni", ha dichiarato Marco Palmieri. "Realiz- legiando fornitori certificati dal Leather Working
zare prodotti che siano all'altezza del compito di ac- Group (LWG), l’ente internazionale indipendente che
compagnare Daniel Ricciardo, Yuki Tsu- ha sviluppato il protocollo di Sostenibilità per la
noda e il resto del team nei loro viaggi ci filiera pelle più diffuso al mondo. Nel settem-
appassiona. Nello stesso tempo ci bre 2022, inoltre, Piquadro ha mosso un
mette di fronte ad una sfida che di nuovo passo nel suo percorso di sosteni-
proposito affrontiamo per dare bilità annunciando la neutralità carbo-
un'idea ben precisa di qualità e nica per l’intero Gruppo: l’obiettivo di
affidabilità a chi acquista i no- compensazione delle 1.896 tonnellate
stri prodotti". di CO2 prodotte dalle aziende del
Ma non solo tecnologia. Piqua- Gruppo - Piquadro, The Bridge e
dro si differenzia per l’atten- Lancel – è stato raggiunto attra-
zione all’ambiente. La strate- verso crediti di carbonio certifi-
gia green dell’azienda bolo- cati generati grazie alla rifore-
gnese si impone l’utilizzo di stazione di aree fortemente de-
materiali riciclati e il con- gradate del Cerrado in Brasile,
72 trollo della filiera, ma versa al mondo. .
la foresta tropicale più biodi-
anche il perseguimento
i’M MAGGIO-GIUGNO 2024