Page 59 - Gennaio | Febbraio 2025, I'M Magazine
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uò il lusso essere alla portata di tutti? Può famosi artigiani partenopei, ma non per questo
un capo unico nel suo genere essere acces- probitiva nel prezzo.
sibile, economico e sostenibile? È possibile
Pavere una moda di qualità, ricerca e de- Com’è nata Camiciamoci?
sign ma che tenga in conto anche il portafoglio del Nasciamo nel cuore e dal cuore di Napoli, dall’a-
cliente? La risposta è sì, parola di Mirko Catapano: more per la sartoria e dalla volontà di esportare
napoletano, 40 anni, Catapano è il fondatore e il nel mondo l’arte dei nostri maestri sarti. Mio padre
ceo di Camiciamoci, premiata sartoria napoletana lavora da sempre nel settore e io, in qualche modo,
che propone un luxury style insolitamente demo- ho ereditato la sua passione e il suo fiuto negli af-
cratico e popolare. “Bello, chic ed elegante non si- fari. Siamo partiti da Napoli ma la nostra è una
gnificano necessariamente costoso - spiega l’im- storia che continua a rinnovarsi, rimanendo sem-
prenditore - Il denaro non è sinonimo di stile”. È pre fedele alle radici partenopee.
intorno a questo claim che ruota la camicia Cami-
ciamoci, sartoriale, vestibile, di facile stiro, realiz- Qual è la vision di Camiciamoci?
zata con tessuti importanti, prodotta a Napoli dai Il concept di base è molto semplice, eppure com- 59
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