Page 59 - Gennaio | Febbraio 2025, I'M Magazine
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uò il lusso essere alla portata di tutti? Può  famosi  artigiani  partenopei,  ma  non  per  questo
                    un capo unico nel suo genere essere acces-  probitiva nel prezzo.
                    sibile, economico e sostenibile? È possibile
            Pavere una moda di qualità, ricerca e de-      Com’è nata Camiciamoci?
            sign ma che tenga in conto anche il portafoglio del  Nasciamo nel cuore e dal cuore di Napoli, dall’a-
            cliente? La risposta è sì, parola di Mirko Catapano:  more per la sartoria e dalla volontà di esportare
            napoletano, 40 anni, Catapano è il fondatore e il  nel mondo l’arte dei nostri maestri sarti. Mio padre
            ceo di Camiciamoci, premiata sartoria napoletana  lavora da sempre nel settore e io, in qualche modo,
            che propone un luxury style insolitamente demo-  ho ereditato la sua passione e il suo fiuto negli af-
            cratico e popolare. “Bello, chic ed elegante non si-  fari. Siamo partiti da Napoli ma la nostra è una
            gnificano necessariamente costoso - spiega l’im-  storia che continua a rinnovarsi, rimanendo sem-
            prenditore - Il denaro non è sinonimo di stile”. È  pre fedele alle radici partenopee.
            intorno a questo claim che ruota la camicia Cami-
            ciamoci, sartoriale, vestibile, di facile stiro, realiz-  Qual è la vision di Camiciamoci?
            zata con tessuti importanti, prodotta a Napoli dai  Il concept di base è molto semplice, eppure com-  59




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