Page 66 - Settembre | Ottobre 2020 , I'M Magazine
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Riparte dalla Dolce Vita di via Camerelle 89 e dal sogno
               di conquistare gli Usa l’avventura di Briglia, brand campano

                     della gamma menswear fondato nel 2014 da Michele,

                  Rosaria e Nelly Carillo. Un fatturato di 10 milioni di euro
                    in 8 anni, 500 punti vendita, 30 dipendenti diretti e oltre
                       300 di indotto con una produzione di 400mila capi.




            butori esteri, un segnale di positività dopo mesi dif-  linea con la filosofia di Briglia che offre capi della
            ficili. È stata una scelta di coraggio, anche per esor-  tradizione rivisitati alla luce delle ultime tendenze
            cizzare la pandemia. Così abbiamo puntato su una  del mercato, per una proposta di tailoring che as-
            location raffinata che diventerà la nostra vetrina  sume una nuova veste.
            internazionale: siamo campani, italiani ma anche
            globali, come lo è da sempre l'isola di Capri.   Quali sono i punti di forza della collezione
                                                           primavera/estate. E come sarà l'autunno/in-
            Nel flagship store di Capri c'è una special col-  verno di Briglia?
            lection ispirata proprio alla moda caprese.    Per l'estivo abbiamo scommesso su materiali natu-
            Abbiamo t-shirt, giacche, camicie e pantaloni dedi-  rali e ultraleggeri, freschi e dinamici come il modal
            cati ai colori dell'isola azzurra, alla sua magia, al  e il tencel: si tratta di tessuti tecnologici e tecnici,
            suo glamour d'altri tempi ma declinato in un mood  anti-uva, non maltrattabili, lavabili, che non hanno
       66   sobrio e discreto: il risultato è un look marinaro-  bisogno di essere stirati. Sono pensati per un uomo
            informale, dal sapore di mare, con polo vacanziere,  che viaggia, sono eleganti, lussuosi ma al tempo
            giacche-camicie. Sono outfit casual-chic, in piena  stesso pratici e pragmatici: la richiesta ci è arrivata


            i’M  SETTEMBRE-OTTOBRE 2020
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