Page 66 - Settembre | Ottobre 2020 , I'M Magazine
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Riparte dalla Dolce Vita di via Camerelle 89 e dal sogno
di conquistare gli Usa l’avventura di Briglia, brand campano
della gamma menswear fondato nel 2014 da Michele,
Rosaria e Nelly Carillo. Un fatturato di 10 milioni di euro
in 8 anni, 500 punti vendita, 30 dipendenti diretti e oltre
300 di indotto con una produzione di 400mila capi.
butori esteri, un segnale di positività dopo mesi dif- linea con la filosofia di Briglia che offre capi della
ficili. È stata una scelta di coraggio, anche per esor- tradizione rivisitati alla luce delle ultime tendenze
cizzare la pandemia. Così abbiamo puntato su una del mercato, per una proposta di tailoring che as-
location raffinata che diventerà la nostra vetrina sume una nuova veste.
internazionale: siamo campani, italiani ma anche
globali, come lo è da sempre l'isola di Capri. Quali sono i punti di forza della collezione
primavera/estate. E come sarà l'autunno/in-
Nel flagship store di Capri c'è una special col- verno di Briglia?
lection ispirata proprio alla moda caprese. Per l'estivo abbiamo scommesso su materiali natu-
Abbiamo t-shirt, giacche, camicie e pantaloni dedi- rali e ultraleggeri, freschi e dinamici come il modal
cati ai colori dell'isola azzurra, alla sua magia, al e il tencel: si tratta di tessuti tecnologici e tecnici,
suo glamour d'altri tempi ma declinato in un mood anti-uva, non maltrattabili, lavabili, che non hanno
66 sobrio e discreto: il risultato è un look marinaro- bisogno di essere stirati. Sono pensati per un uomo
informale, dal sapore di mare, con polo vacanziere, che viaggia, sono eleganti, lussuosi ma al tempo
giacche-camicie. Sono outfit casual-chic, in piena stesso pratici e pragmatici: la richiesta ci è arrivata
i’M SETTEMBRE-OTTOBRE 2020