Page 35 - Marzo | Aprile 2024 , I'M Magazine
P. 35
MSC CROCIERE
T re secoli sul mare
Leonardo Massa nominato
vice presidente Sud Europa.
“Il futuro è nelle crociere di lusso”
af=co^k`bp`^=o^pm^slil=
entidue navi che tutti i giorni solcano i mari dell’Eu-
ropa, del Sud America, del Medio Oriente, dei Ca-
raibi e dell’Africa meridionale, investimenti per un
miliardo di euro per la nuova nave in arrivo nel 2025
e un nuovo brand dedicato al lusso, Explora Jour-
V neys. Dopo la stagione invernale che ha visto salpare
una nave per settimana, a partire dall’estate saranno ben 3 le navi
che ogni settimana approderanno all’ombra del Vesuvio. Sono i
grandi numeri di Msc, il primo operatore al mondo nel settore dello
shipping che vanta una storia da 300 anni e domina il settore delle
spedizioni e della logistica. La divisione crociere del gruppo MSC è
composta da due diversi brand - quello contemporaneo conosciuto
con il nome di MSC Crociere e quello di lusso, Explora Journeys che
al momento opera con una sola unità, Explora I e che vedrà l’arrivo
di Explora II il prossimo luglio. “La flotta di MSC Crociere vanta 22
navi moderne e arriverà una nuova nave nel 2025. Offriamo ai nostri
ospiti un'esperienza arricchente, coinvolgente e sicura - racconta Leo-
nardo Massa - Cucina internazionale, intrattenimento di livello mon-
diale, programmi pluripremiati per le famiglie e la più recente tecno-
logia a bordo. Ma ora puntiamo su Explora Journeys, una flotta
luxury da 461 grandi suite con terrazza sull'oceano e un design alta-
mente innovativo”. Se Msc macina record, Massa fa altrettanto: il
managing director è stato appena nominato Vice President Southern
Europe della Divisione Crociere.
Una promozione importantissima: lei ora assume la respon-
sabilità di Francia, Spagna e Portogallo, continuando a rico-
prire la carica di managing director per l'Italia. Cosa vuol
dire?
È una riorganizzazione aziendale che mi rende profondamente orgo-
glioso: l’area del sud Europa per noi è strategica e merita la mia più 35
totale devozione professionale visto che il Mediterraneo è il nostro
home market. Siamo una compagnia italiana ed europea: con questo
i’M MARZO-APRILE 2024