Page 24 - Maggio | Giugno 2023 , I'M Magazine
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“               Non solo moda: Camomilla Italia è anche impegno per l’ambiente                               “
                     e per il sociale. “Abbiamo fortemente voluto una svolta green e digital

                         per il bene dell’azienda e delle clienti - racconta Mario Pierro,
                      responsabile sviluppo del brand - Promuoviamo la cultura del riuso,
                        della riduzione dell’impatto energetico e della corretta gestione

                             delle risorse idriche e dello smaltimento dei rifiuti”.


            bambù e lino, con capi che uniscono il contenuto  venzione, offrendo alle nostre clienti visite gra-
            di fashion con quelli di funzionalità, ecososteni-  tuite di screening e finanziando la ricerca.
            bilità, innovazione, qualità, ricerca dei tessuti
            naturali. È una collezione realizzata completa-  Camomilla Italia ha creato My lovely gar-
            mente attraverso processi produttivi intelligenti  den, una community digitale che offre van-
            e a basso impatto ambientale, con l’utilizzo di la-  taggi per le clienti. Di cosa si tratta?
            belling e packaging ecosostenibili, come le shop-  È un programma Fidelity che studia il compor-
            per in carta biodegradabili. In particolar modo  tamento  della  cliente  e  ne  aggiorna  lo  stato
            per borse, zaini e scarpe usiamo il tessuto can-  dando accesso alla Community My Lovely Gar-
            vas, naturale, ecologico e riciclabile mentre per  den, con eventi e attività esclusive. È un luogo
            gli  accessori  scegliamo  lino,  paglia,  corda  e  virtuale  pensato  per  le  donne,  dove  possono
            legno. Inoltre abbiamo smaltito 70mila capi ob-  esprimere liberamente se stesse e godere di una
            soleti,  recuperato  100mila  grucce  di  plastica,  serie di benefici e promozioni messi a disposi-
            piantato oltre 500 alberi tra Tanzania, Ecuador,  zione da Camomilla Italia. I vantaggi aumen-
            Madascar e Kenya. Nei nuovi store stiamo uti-  tano al crescere del cluster di appartenenza e
            lizzando arredi ecologici come il grès porcella-  grazie  al  CRM  Salesforce  riusciamo  ad  avere
            nato, tendaggi di recupero, pitture ecocompati-  una esatta segmentazione della customer base
            bili. Siamo anche attivi nel sociale e nella tutela  che ci consente di individuare le abitudini e le
            della salute in collaborazione con Fondazione  preferenze della cliente considerandone quindi i
       24   Umberto Veronesi con i progetti “Pink is Good”  reali bisogni. Numerosi sono i vantaggi di en-
            e “Il Filo Rosa” che promuovono i temi della pre-  trare a far parte della nostra community, tra



            i’M  MAGGIO-GIUGNO 2023
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