Page 24 - Maggio | Giugno 2023 , I'M Magazine
P. 24
“ Non solo moda: Camomilla Italia è anche impegno per l’ambiente “
e per il sociale. “Abbiamo fortemente voluto una svolta green e digital
per il bene dell’azienda e delle clienti - racconta Mario Pierro,
responsabile sviluppo del brand - Promuoviamo la cultura del riuso,
della riduzione dell’impatto energetico e della corretta gestione
delle risorse idriche e dello smaltimento dei rifiuti”.
bambù e lino, con capi che uniscono il contenuto venzione, offrendo alle nostre clienti visite gra-
di fashion con quelli di funzionalità, ecososteni- tuite di screening e finanziando la ricerca.
bilità, innovazione, qualità, ricerca dei tessuti
naturali. È una collezione realizzata completa- Camomilla Italia ha creato My lovely gar-
mente attraverso processi produttivi intelligenti den, una community digitale che offre van-
e a basso impatto ambientale, con l’utilizzo di la- taggi per le clienti. Di cosa si tratta?
belling e packaging ecosostenibili, come le shop- È un programma Fidelity che studia il compor-
per in carta biodegradabili. In particolar modo tamento della cliente e ne aggiorna lo stato
per borse, zaini e scarpe usiamo il tessuto can- dando accesso alla Community My Lovely Gar-
vas, naturale, ecologico e riciclabile mentre per den, con eventi e attività esclusive. È un luogo
gli accessori scegliamo lino, paglia, corda e virtuale pensato per le donne, dove possono
legno. Inoltre abbiamo smaltito 70mila capi ob- esprimere liberamente se stesse e godere di una
soleti, recuperato 100mila grucce di plastica, serie di benefici e promozioni messi a disposi-
piantato oltre 500 alberi tra Tanzania, Ecuador, zione da Camomilla Italia. I vantaggi aumen-
Madascar e Kenya. Nei nuovi store stiamo uti- tano al crescere del cluster di appartenenza e
lizzando arredi ecologici come il grès porcella- grazie al CRM Salesforce riusciamo ad avere
nato, tendaggi di recupero, pitture ecocompati- una esatta segmentazione della customer base
bili. Siamo anche attivi nel sociale e nella tutela che ci consente di individuare le abitudini e le
della salute in collaborazione con Fondazione preferenze della cliente considerandone quindi i
24 Umberto Veronesi con i progetti “Pink is Good” reali bisogni. Numerosi sono i vantaggi di en-
e “Il Filo Rosa” che promuovono i temi della pre- trare a far parte della nostra community, tra
i’M MAGGIO-GIUGNO 2023