Page 31 - Maggio | Giugno 2019 , I'M Magazine
P. 31

na crescita vertigi-
                                                                                        nosa del fatturato
                                                                                        che  segna  +  55%
                                                                                        negli  ultimi  tre
                                                                                        anni, 2000 multi-
                                                                           Ubrand  stores  nel
                                                                           mondo ma la stessa inconfondi-
                                                                           bile  anima  napoletana:  Fraco-
                                                                           mina diventa moda globale. Clas-
                                                                           sico e impeccabile, easy and chic,
                                                                           napoletano  eppure  internazio-
                                                                           nale, il suo total look si afferma
                                                                           come  azienda  modello,  mirabile
                                                                           esempio  di  buona  pratica  ita-
                                                                           liana. Il jeans gioiello è il prodotto
                                                                           iconico del marchio da cui parte il
                                                                           sogno fashion: un piccolo grande
            Quindici anni di vita e di successi                            miracolo economico, un'eccellenza
                                                                           tutta  italiana  con  la  guida  di
            per un’impresa giovane e già                                   Nando Prisco, imprenditore illu-
                                                                           minato che ha raccolto la lezione
                                                                           di  famiglia  creando  un  brand
            potentissima: traguardi eccellenti                             multisfaccettato e autorevole, tra
                                                                           i  più  performanti  al  mondo  nel
            in termini di fatturato, ferma                                 settore del low luxury business.
                                                                           Quindici  anni  di  vita  e  di  suc-
            presenza nei mercati esteri,                                   cessi  per  un'impresa  giovane  e
                                                                           già potentissima. Ma la storia di
                                                                           Fracomina  inizia  molto  prima,
            vocazione al low luxury business.                              nel Novecento, quando Gerardo  31
                                                                           Prisco fonda la sua prima società
                                                                           di distribuzione tessile. È il 1931


                                                                                          i’M  MAGGIO-GIUGNO 2019
   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36