Page 22 - Gennaio | Febbraio 2023 , I'M Magazine
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“             Abbiamo una divisione creativa interna che si occupa dello stile Kiton:                       “



                             manteniamo l'essenza della griffe, senza snaturarci,

                                siamo fedeli a noi stessi, ce lo chiedono i clienti.



            la maglieria a Fidenza e i tessuti a Biella, a muovere i fili un
            team stilistico d'eccezione.
            Sì, abbiamo una divisione creativa interna che si occupa dello stile
            Kiton: manteniamo l'essenza della griffe, senza snaturarci, siamo fe-
            deli a noi stessi, ce lo chiedono i clienti.

            Parliamo di freddi numeri: il fatturato del 2022 è da capogiro.
            Il 2022 di Kiton si è chiuso intorno a 160 milioni di euro, con un net-
            tissimo segno di ripresa: l’incremento che registriamo è del 25% ri-
            spetto al 2021. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato sodo e bene,
            tant’è che le vendite sono aumentate del 60%. Il mercato interno
            resta importante, ma ormai l’export per noi rappresenta quasi il 90%
            dei ricavi.
       22   In particolare, ora sono gli Usa a guidare la riscossa.
            Si, l’America da sola ci vale il 30% delle vendite, così come l’Europa.


            i’M  GENNAIO-FEBBRAIO 2023
                                                     Antonio De Matteis
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