Page 22 - Gennaio | Febbraio 2023 , I'M Magazine
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“ Abbiamo una divisione creativa interna che si occupa dello stile Kiton: “
manteniamo l'essenza della griffe, senza snaturarci,
siamo fedeli a noi stessi, ce lo chiedono i clienti.
la maglieria a Fidenza e i tessuti a Biella, a muovere i fili un
team stilistico d'eccezione.
Sì, abbiamo una divisione creativa interna che si occupa dello stile
Kiton: manteniamo l'essenza della griffe, senza snaturarci, siamo fe-
deli a noi stessi, ce lo chiedono i clienti.
Parliamo di freddi numeri: il fatturato del 2022 è da capogiro.
Il 2022 di Kiton si è chiuso intorno a 160 milioni di euro, con un net-
tissimo segno di ripresa: l’incremento che registriamo è del 25% ri-
spetto al 2021. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato sodo e bene,
tant’è che le vendite sono aumentate del 60%. Il mercato interno
resta importante, ma ormai l’export per noi rappresenta quasi il 90%
dei ricavi.
22 In particolare, ora sono gli Usa a guidare la riscossa.
Si, l’America da sola ci vale il 30% delle vendite, così come l’Europa.
i’M GENNAIO-FEBBRAIO 2023
Antonio De Matteis