Page 35 - Settembre | Ottobre 2021 , I'M Magazine
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HOUSE OF
TAGLIATORE
Inaugurato a Milano un nuovo
open space per conquistare
i buyer internazionali.
Il direttore creativo Pino Lerario:
“Stop ai look da pandemia,
ritorna l’eleganza”.
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alle sapienti mani di nonno Vito, artigiano di tomaie di
scarpe nelle campagne pugliesi di Martina Franca alle
innovazioni tecnologiche e di stile del nipote Pino, rigo-
Drosamente nel segno della cultura del sartoriale: tre ge-
nerazioni dopo, la piccola azienda di famiglia è diventata un’im-
presa internazionale e debutta nella capitale della moda, Milano,
senza rinunciare alla genuinità del “fatto a mano”. Uomo, donna,
un total look nuovo ma sempre riconoscibile, con abiti a chilometro
zero: il segreto del successo del brand ce lo racconta Pino Lerario,
direttore creativo e anima della maison.
Qual è la filosofia di Tagliatore?
Noi puntiamo tutto sulle vestibilità, con linee più morbide e scian-
crature più armoniche. Abbiamo aggiornato i fit, pur rimanendo
sempre fedeli all’immagine e all’identità del brand. Per noi la scelta
di materiali pregiati e i dettagli sartoriali sono sinonimo di ele-
ganza. Sicuramente i tessuti classici ed esclusivi, come il check che
creo e rinnovo stagione dopo stagione, ci rendono riconoscibili ed 35
autentici. Nel mondo Tagliatore c’è una forte connessione tra este-
i’M NOVEMBRE-DICEMBRE 2021