Page 82 - Novembre | Dicembre 2019 , I'M Magazine
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I’M made in Naples
























             BENEDETTA




                          RICCIO







                       La make up artist



                    più “social” di Italia





            L       ’  innovatrice make up artist Benedetta Riccio, sta spopolando con le sue
                       scuole di make up e con i suoi prodotti di bellezza made in Italy, ma
                       soprattutto con il suo progetto Streetmakep, col quale offre la sua pro-
                       fessionalità con un team a domicilio che gira tutta l’Italia, acconten-
                       tando le esigenze più estreme. Molto amata per il suo stile pulito e al-
                       l’avanguardia, attentissima al dettaglio, Benedetta ha fatto della tec-
            nica e della professionalità il suo biglietto da visita, per poi coniugarlo con una
            grande creatività, che le ha permesso di dar vita al proprio marchio di make up.
            Il suo motto è “la bellezza è nella natura delle donne, non c’è bisogno di imprimerla
            ma solo di di esprimerla”. Ed è per questo che il suo make up non è mai eccessivo ed
            ostentato, ma sempre discreto e mira a valorizzare la bellezza e non ad alterarla.
            Dopo aver lavorato diversi anni per case di moda, produzioni televisive e sfilate ed
            eventi internazionali, ha iniziato a usare il potente strumento dei social, dispensando
            consigli di bellezza ad un pubblico sempre più ampio. Questo le è valso il titolo di
            make up artist più social d’Italia.
            Nel 2012 ha iniziato ad occuparsi di formazione, tenendo corsi nella Capitale come
            insegnante e firmando importanti collaborazioni con Alfaparf Group e Mac Cosme-
            tics gruppo Estee Lauder. Dopo soli due anni, grazie alla sua caparbietà, ha final-
            mente realizzato il sogno di aprire in provincia di Napoli la “Make up school”, oggi
            “Beauty lab”, la sua scuola di make up con oltre 200 allieve.
            Ma il progetto più innovativo, che ha fatto di Benedetta Riccio una outsider, è Street-
            makeup, la bellezza in movimento, un progetto di street beauty che ha portato su di
       82   sé l’attenzione dei media e delle star, infatti è stata protagonista di una rubrica set-
            timanale in radio, in cui dispensava consigli di bellezza. Non solo radio. È richiesta
            in molti programmi televisivi per la sua bravura e attitudine al pubblico e ai riflet-

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