Page 37 - NOVEMBRE | DICEMBRE 2020 , I'M Magazine
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l business va e viene, la
                                                                                  vita è una sola e va cele-
                                                                                  brata: torneremo a fare
                                                                          “Iaffari a pieno regime tra
                                                                          un paio di stagioni, ma quel che
                                                                          più conta ora è difendere i nostri
                                                                          dipendenti  e  stare  accanto  ai
                                                                          clienti".  Pino  Lerario  è  un  im-
                                                                          prenditore gentiluomo: la sua Ta-
                                                                          gliatore  -  brand  che  prende  il
                                                                          nome dal nonno che tagliava le to-
                                                                          maie  delle  calzature,  specializ-
                                                                          zato in giacche sartoriali e capi-
                                                                          spalla - è un gioiellino del Made
                                                                          in Italy, con 205 dipendenti, 800
                                                                          clienti  nel  mondo  e  una  produ-
                                                                          zione  completamente  interna  di
                                                                          340  pezzi  al  giorno.  "La  nostra
                                                                          forza  è  la  competenza:  abbiamo
                                                                          una manodopera specializzata e
                                                                          una filiera produttiva tutta ita-
                                                                          liana, dal grande carattere distin-
                                                                          tivo".  Se  i  competitor  delocaliz-
                                                                          zano per ridurre i costi a dispetto
                                                                          della qualità, Pino Lerario punta
                                                                          sull'eccellenza   delle   materie
                                                                          prime e della manifattura, per ga-
                                                                          rantire un prodotto high-level. E
                                                                          dalla  crisi  non  si  lascia  intimo-
                                                                          rire: "Torneremo presto, più forti
                                                                          di prima".

                                                                          Pino, ci racconti le nuove col-
                                                                          lezioni Tagliatore.
                                                                          E una collezione che strizza l’oc-
                                                                          chio  agli  anni  ’80  e  ’90  con  la
                                                                          giacca  con  le  spalline,  per  uno
                                                                          stile che si evolve. Per l’inverno i
                                                                          cappotti si allungano fino al gi-
                                                                          nocchio e anche più giù, così da
                                                                          fondere eleganza formale e stile
                                                                          casual. Oltre agli immancabili ca-
                                                                          chemire e lana, abbiamo il bouclè
                                                                          e  la  ciniglia  per  giacche  e  cap-
                                                                          potti, per dare tridimensionalità
                                                                          ai tessuti. Ci sono i colori della
                                                                          terra e quelli colori vitaminici e
                                                                          un tessuto esclusivo coccio creato
                Ispirazioni vintage per la stagione                       dall’armonia tra arancio e mar-
                                                                          rone, insieme al giallo caldo e al
                                                                          rosso,  a  cui  si  affiancano  i  più
              autunno/inverno. La nuova collezione                        classici beige, neri e grigi. I capi
                                                                          in pelle trovano la loro massima
                      in uno showroom digitale.                           espressione nella giacca aerogra-
                                                                          fata  a  mano,  must  have  di  sta-
               Il direttore creativo Pino Lerario:                        gione. È una celebrazione di tes-
                                                                          suti,  forme  e  dettagli  in  pieno
                                                                          equilibrio tra tradizione e innova-
                             “Serve ottimismo                             zione.

                         per resistere alla crisi”                        Com’è andato il 2020 per Ta-    37
                                                                          gliatore?



                                                                                      i’M  DICEMBRE 2020 - GENNAIO 2021
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